Vai al contenuto
PLC Forum

Non esce vapore dal ferro da stiro

sporanox

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

sono un neofita che sta provando a riparare un ferro da stiro....ma mi serve il vostro PREZIOSO aiuto.

Ho un ferro da stiro perfect care....la piastra si riscalda ma il vapore non esce...(dopo aver fatto le varie procedure di decalcificazioni....il ferro continua a non emettere vapore).

Ho provato ad inserire l'acqua direttamente nella caldaia (svitando quella specie di vite laterale del DE-CALC). Facendo in questo modo il vapore esce e riesco a stirare (per il tempo in cui l'acqua nella caldaia termina). Da qui desumo che la caldaia si riscalda correttamente, l'elettrovalvola funziona correttamente e anche il pulsante sulla piastra funziona correttamente.

A questo punto ho pensato che la pompa fosse guasta....in quanto non riesce a pompare l'acqua dal serbatoio alla caldaia. Ho comprato una nuova pompa e l'ho sostituita. Il problema non si è risolto.

Cosa posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Inizialmente la caldaia deve riscaldare poi ad una certa temperatura  il sensore chiude il circuito e la scheda invia tensione alla pompa . 
detto questo  , la caldaia si riscalda  ?

ha un led che con accensione segnala che la temperatura è stata raggiunta?

misura se arriva la 220 sulla pompa . 
lo so che è nuova , ma devi accertarti che viene o non viene alimentata. 
posta qualche foto della caldaia e dei componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti