Rossella85 Inserito: 7 ottobre 2022 Segnala Inserito: 7 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, possiedo il frigo/congelatore Hotpoint Aristoin Quadrio E4D a 4 porte e avendo anche una termocamera mi sono stupito del fatto che le guarnizioni di tenuta del frigorifero, compresa quella centrale tra le due porte della parte frigo, e anche quelle della parte congelatore, sono riscaldate a temperature che si avvicinano ai 40 °C. Vi chiedo, quale senso abbia questa cosa? Perché installare delle resistenze nelle guarnizioni di un frigo/congelatore? Grazie mille in anticipo. Modificato: 7 ottobre 2022 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Rossella85 Inserita: 7 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 Oltretutto, per un errore di progettazione si formava sempre brina attorno alla ventola nel congelatore che girando faceva baccano, e così il centro assistenza ufficiale, per risolvere ha installato una resistenza, mi pare da 5 W attorno alla ventola. Ve lo immaginate? una resistenza per produrre calore dentro la vasca di un congelatore!
Rossella85 Inserita: 7 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 Il motivo potrebbe essere questo?
Alessio Menditto Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 (modificato) Nel vano sotto zero ovviamente sono utilissime per evitare si ghiaccino le superfici tra la guarnizione e la cornice, nel vano a temperatura positiva non ne vedo molta utilità ma se hanno previsto che ci siano avranno i loro motivi. Modificato: 7 ottobre 2022 da Alessio Menditto
Alessio Menditto Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: non ne vedo molta utilità m Se fosse elettrica non ne vedrei utilità, se invece è il tubo caldo ha molta utilità perché contribuisce a dissipare calore, per quello che riguarda la resistenza da 5 watt se hanno risolto il problema vuol dire che andava messa, certo è un controsenso ma tutto il sistema frigorifero è un controsenso, è una macchina assolutamente particolare.
Rossella85 Inserita: 7 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Se fosse elettrica non ne vedrei utilità, se invece è il tubo caldo ha molta utilità perché contribuisce a dissipare calore, per quello che riguarda la resistenza da 5 watt se hanno risolto il problema vuol dire che andava messa, certo è un controsenso ma tutto il sistema frigorifero è un controsenso, è una macchina assolutamente particolare. Grazie mille!
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2022 Segnala Inserita: 8 ottobre 2022 Il 7/10/2022 alle 12:50 , Alessio Menditto ha scritto: nel vano a temperatura positiva non ne vedo molta utilità ma se hanno previsto che ci siano avranno i loro motivi. Nei frigo domestici evita la condensa vicino al bordo delle porte.
Alessio Menditto Inserita: 8 ottobre 2022 Segnala Inserita: 8 ottobre 2022 Si sì Ciccio specificavo la resistenza elettrica, che non ho mai visto nel vano positivo, ma c’è sempre una prima volta.
Ciccio 27 Inserita: 8 ottobre 2022 Segnala Inserita: 8 ottobre 2022 Ma infatti non sono i tubi del gas?
Alessio Menditto Inserita: 8 ottobre 2022 Segnala Inserita: 8 ottobre 2022 Il 7/10/2022 alle 12:20 , Rossella85 ha scritto: Perché installare delle resistenze nelle guarnizioni di Io rispondevo appunto su questo, sulle resistenze elettriche, che infatti non ha senso, ma forse sono i tubi e allora ha senso come ho specificato.
Messaggi consigliati