Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Impianto Oppure No

fenice

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, sono un utente appena registrato ed ho bisogno del vostro aiuto. Ho un box di circa 30 mq ma l'impianto elettrico è collegato a quello condominiale. Avevo pensato di lasciare tutto così e installare un contatore (non so quale sia il suo nome tecnico) che mi indichi la quantità di energia consumata. Cosa mi consigliate, fare così oppure rifare l'impianto? Un generale ringraziamento. Buona sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a collegarti al tuo impianto non hai nessun obbligo verso gli altri condomini, se invece devi per forza allacciarti all' impianto condominiale, puoi conteggiare i consumi con un contatore digitale.. Vedi Link

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un professionista ti rilascia (obbligo) la dichiarazione che tutto è stato fatto come si deve, quindi gli altri codomini, e l'amministratore, non possono dire nulla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a collegarti al tuo impianto non hai nessun obbligo verso gli altri condomini
In ogni caso la soluzione proposta da Mauro è la migliore e non da modo a nessuno di dire nulla, mi sono capitati casi in cui anche con il misuratore c'era chi obiettava che i consumi non erano quelli reali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un box di circa 30 mq ma l'impianto elettrico è collegato a quello condominiale. Avevo pensato di lasciare tutto così e installare un contatore (non so quale sia il suo nome tecnico) che mi indichi la quantità di energia consumata.

Non ho capito il problema.

E' un allacciamento abusivo? immago che sia ammesso dal regolamento condominiale.

I condomini una volta erano tutti così con le cantine.

Nessun problema finchè si accende una luce ogni tanto.

Diverso il caso se ci si attacca con una stufetta e il box diventa un'officina......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in una autorimessa condominiale un caso di un ragazzo che riparava motorini nel garage utilizzando anche una saldatrice, oppure quello piu' bello dove una furba signora andava nel garage a stirare la biancheria di nascosto dopo le ore 23, e' successo il finimondo quando e' stata scoperta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della vecchia signora e' successo nel condominio dove abitavo, nel mio garage comunque c'era ancora la presa volante attaccata alla lampada, quindi anche il mio precedente inquilino non era meglio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti