Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE46B530P7W spento dopo bruciatura condensatore a pasticca


ALESABAVS

Messaggi consigliati

CM 806, questo e' il componente cha ha causato lo spegnimento del tv in questione

scheda Samsung BN4400265B ...fusibile saltato nei pressi di ICM801 3BR1065JF ...sostituito il fusibile e tolto il condensatore in questione, provo a dar tensione ma non parte il secondario., sostituito anche ic non ho risultati, qualcuno ha lo schema elettrico la scheda in questione e una BN4400265

Grazie alex

Link al commento
Condividi su altri siti


il condensatore era sul primario o vicino alle uscite dell'inverter? se il primo, quel icm801 è un chip DIP 8, c'è anche per caso un chip su aletta con almeno 5 pin? Se si forse è lui guasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

sul  primario nei pressi del ic 3br che ho anche sostituito domani faccio la prova delle tensioni sul chip in questione ...no non c'e un chip su aletta ahime 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto sembra che l'IC che ho descritto (tipo TO220-5) sia proprio ICM801, lo vedo al centro della scheda sul dissipatore lungo

VEDI FOTO

secondo me hai preso un IC fallato.., comunque prova il ponte raddrizzatore, la tensione in uscita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla l'integrato originale tra il pin drain e massa se misura un corto, poi sul nuovo montato vedi se arriva il 390v sul drain, controlla poi la resistenza dell'avvolgimento primario che almeno non sia aperto,

Link al commento
Condividi su altri siti

ic 801 sostituito il primo e' esploso perche avevo messo un condensatore da 68 k il secondo e' alimentato a 310nv segno evidente che lo swhitc non lavora quindi mi controllerei le resistenze adesso e i dodi li smonto e li provo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che ci sia 310V perchè il PFC si attiva solo quando riceve il consenso dalla Mainboard che in questo stato non è alimentata dal 5V stby controlla la RM831 da 0,4 ohm 1 W e lo zener che ti ho indicato sul post sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...