Ale.Kava Inserito: 7 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2022 Salve, Da qualche giorno il buzzer della Rex TT800 che abbiamo, faceva strani rumori. Inoltre spesso i programmi si interrompevano, e poi ripartivano, come se ci fosse una interruzione di corrente da qualche parte. Oggi ha proprio smesso di funzionare (non carica acqua, e ronza in modo non bellissimo il buzzer...come se arrivasse un disturbo, più che un segnale). Ho smontato tutto e non vedo (ad occhio) bruciature o componenti vistosamente rotti. L'unica cosa particolare è che dopo averla spruzzata con lo spray per pulizia (c'era un po' di polvere raggrumata su una resistenza) vedevo delle piccolissime scintille provenire da un pin di un condensatore (lo metto in foto). È certamente azzardato dire sia quello...ma chissà magari qualcuno di voi ha delle certezze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2022 E' da 82 pico farad lo misurato tante volte e non lo mai trovato guasto.....comunque c'è sempre la prima volta...... da come descrivi il problema credo sia altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astravin Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 Salve , vorrei porre una domanda, ho stessa lavastoviglie che non si accende. Ho controllato il pulsante di accensione ed è ok e il filtro (non so se si chiama antidisturbo) a cui è collegato il cavo di alimentazione e che anche sembra essere funzionante, (cll tester su ohm dà il valore corretto sugli spinotti di entrata e di uscita dei cavi della corrente). Ho notato però che la corrente che arriva sui cavi blu e marrone collegati alla scheda il voltaggio è di 1.8 v. E' normale? O deve arrivare la 220v? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 26 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2023 @astravin Non accodarti ma apri una discussione propria, magari conservando il link di questa, se pensi possa esserti utile. -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati