Cbbike Inserito: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2022 Allora: Buona domenica prima di tutto. Ho il motore di un ventilatore che non funziona. Il condensatore di spunto è in buone condizioni. I 6 fili del motore danno tutti la stessa continuità, nero che non da segnale. Se con il cercafase tocco la scocca del motore, si illumina. Deduco che scarica a massa. Cosa posso fare secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 Che significa il nero non da segnale ? Che è interrotto con gli avvolgimenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cbbike Inserita: 10 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 22 ore fa, Cbbike ha scritto: Ho controllato i 6 fili che escono dal motore e rilevano tutti lo stesso valore. Tranne il nero, non segna nulla come se fosse scollegato. Poi a spina inserita se tocco col cercafase la scocca del motore, si illumina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 Se si è interrotto il cavo comune ( nero ) è probabile che sia saltato o il termico di protezione , inserito tra le matasse o l'avvolgimento a cui fa capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cbbike Inserita: 10 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 Il 9/10/2022 alle 13:40 , Cbbike ha scritto: C'è rimedio o è da buttare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati