pablito72 Inserito: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2022 (modificato) Salve a tutti, la mia TV 42" ha festeggiato i suo bei 20 anni ma comunque finchè non l'ho sostitituita con un 50" ha sempre acceso e funzionato benissimo, si vedeva un amore, poi purtroppo come detto l'ho sostituita con un nuovo TV TCL 50" e dopo averl tentato di riaccenderla (dopo almeno un mesetto cambiandola di posto), non ne ha voluto più sapere di accendersi, o meglio si accende la spia si sente il relè che attacca ma il quadro non si accende e rimane nero, dietro all'interno vedo i due led accesi al lato nel gruppo di sinstra e quello di destra dove posso cercare il guasto? Tenete presente che non sono proprio un tecnico ma riesco a distinguere un transistor da un condensatore, un diodo da una resistenza. Vi insierisco in basso la foto del TV, se magari non ritenete troppo difficile suggerirmi dove individuare il guasto (dovesse trattarsi magari di un condensatore da cambiare) voi dove lo andreste a ricercare in che zona? Modificato: 9 ottobre 2022 da pablito72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 Sarebbe opportuno mettere marca e modello, se non altro per capire di cosa parliamo.😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2022 (modificato) i plasma sono complicati e ostici anche per gli addetti ai lavori. Senza un controllo delle tensioni principali non si può nemmeno indirizzare verso quale modulo concentrarsi Modificato: 10 ottobre 2022 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...