Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Fritz Box 7590 con linea Eolo.

Ivan Botta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

a causa di problemi persistenti con l'attuale fornitore di adsl tecnologia FTTC, voglòio provare Eolo 100 o 200 mb, essendo che in zona ne sento parlare abbastanza bene ed essendo che il mio problema è la linea in rame aerea degradata, per cui qualsiasi provider utilizzo, non cambia nulla.

Metto solo la connettività senza la fonia, per cui l'antenna esterna di Eolo andrà nel proprio alimentatore dove ci sarà un'uscita ethernet da mandare al pc/router.

Il router attualmente in uso è un Fritz Box 7590 compreso d 2 repeater modello 600 sempre Fritz Box.

Qualcuno sa dirmi come configurare il 7590 una volta che avrò Eolo attiva?

Da quel che ho capito dovrei astaccare l'attuale adsl dalla presa del router 7590 chiamata DSL e attaccare il cavo ethernet che arriva dall'alimentatore di EOLO nella presa WAN, ma non sono sicuro su come settare il 7590.

Mi è stato detto che il cavo che esce dall'alimentatore Eolo se lo attacco ad un pc, posso già navigare in internet.

Vorrei non perdere la configurazione attuale del router.

Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fai richieste particolari la connessione ti viene consegnata tramite autenticazione PPPoE; per cui se dovessi collegare il PC all'alimentatore dell'antenna per navigare ti occrre creare una connessione PPPoE con le credenziali che ti dovrai far rilasciare (diversamente ti forniscono un loro router; che quasi sicuramente è sempre un fritz).

Se invece vuoi usare il tuo basta che vai nella sezione internet e in dati di accesso, anzichè mettere collegamento vDSL, selezioni collegamento a router esterno; infine selezioni che sono necessari i dati di accesso (le tue credenziali).

Non ricordo se ora Eolo prevede anche una Vlan; in tal caso nelle opzioniu avanzate della connessione specifichi l'ID della Vlan che ti comunicheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti