collapse Inserito: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2008 Sicuramente è una domanda banale però io la pongo lo stesso perchè con le mie conoscenze non riesco a trovare la spiegazione. Allora ho installato un contatore aggiuntivo sulla linea delle luci esterne, sono 3 osram fluorescenti da 26w l'una, accese per 1 ora hanno segnato un consumo di 0,15 KWh. Qualcuno sa spiegarmi perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 prova a collegare un tester come amperometro in serie e vedi cosa misura.potrebbe essere un carico troppo basso perche' il contatore dia risultati precisi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 (modificato) In genere 26 watt è l'assorbimento della sola lampada, bisogna tenere conto anche dell'assorbimento del reattore.Ai tempi della scuola avevamo fatto delle misurazioni specifiche sull'assorbimento delle lampade al neon e ci accorgemmo che era più alto dell'assorbimento effettivo della sola lampada, i dati rilevati non li ricordo nello specifico.Fai conto che i dati furono rilevati su normali tubi al neon, penso che la regola valga anche per le lampade compatte. Modificato: 4 febbraio 2008 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati