lukyluky Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2008 Tanto per cominciare un saluto al forum...sono appena arrivato!Ho da poco ristrutturato casa e cominciato a mettere le mani nel groviglio di cavi elettrici che il mio installatore ha lasciato in giro per casa. Così mi sono trovato in questo problema:ho una libreria nella quale ho inserito due faretti led da incasso, tali luci si accendono tramite due interrutori, i problemi sono:1) se accendo da un interruttore tutto ok, se spengo, e accendo dall'altro la luce va ad intermittenza, tipo strobo, ho pensato ad una inversione di fase così provando a invertire la sequenza di accensione-spegnimento il problema si propone sull'altro interruttore;2) i led rimangono sempre un pò accesi, con intensità più bassa, ma accesi.Devo installare due deviatori invece di due interruttori ? Mettere dei relè ?Scusate per la domanda stupida ma non sono assolutamente un esperto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 Il faretto è direttamente alimentato dalla 220 oppure c'è un alimentatore? O trasformatore?Io, per non saper leggere e scrivere, scollegherei la linea 220v dall'elemento e collegherei un portalampada con lampadina ad incandescenza.... per vedere di nascosto l'effetto che fa! Prova a controllare, eventualmente, il cablaggio degli interruttori. prova a dare dei leggeri colpetti sempre agli interruttori (può essersi depositata polvere all'interno:se spengo, e accendo dall'altro la luce va ad intermittenza, tipo strobosempre lo stesso faretto?Devo installare due deviatori invece di due interruttori ? Mettere dei relèNon centra niente.... è lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyluky Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 (modificato) Grazie, ottimo consiglio, ora proverò con dei portalampada, e prima a pulire gli interruttori.sempre lo stesso faretto?L'intermittenza è su entrambi...Il faretto è direttamente alimentato dalla 220 oppure c'è un alimentatore? O trasformatore?Direttamente alle 220v Modificato: 5 febbraio 2008 da lukyluky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati