collapse Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2008 Ciao, mi chiedevo dopo aver acquistato un contatore di energia se un dispositivo con caratteristiche 230V 50Hz e 5(50)A fosse adatto a misurare il consumo parziale per un'abitazione ponendolo nel centralino di casa. Il mio dubbio si riferisce solo alla portata amperometrica; qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 ciao mi chiedevo dopo aver acquistato un contatore di energia se un dispositivo con caratteristiche 230V 50Hz e 5(50)A fosse adatto a misurare il consumo parziale per un'abitazione ponendolo nel centralino di casa.non è chiaro a cosa ti riferisca...ti potresti spiegare meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 La mia domanda è se il contatore con le caratteristiche scritte sopra è idoneo a sopportare i normali consumi di un abitazione soprattutto per quanto riguarda gli ampere che mi sembrano un po scarsini. Per quanto riguarda il collegamento è inserito sulla linea che arriva dal contatore enel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 (modificato) Leggendo quello da te scritto,credo abbia un range da 5 a 50 ampere.Se,l'utenza è monofase e civile abitazione (less than 20 a),io credo che sia ok.Scusa la curiosità è un inserzione diretta o mediante i T.A.? Modificato: 5 febbraio 2008 da fradifog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 si per quanto riguarda la corrente c'è proprio questa scritta 5(50)A. Quello che non capisco è perchè si usa mettere il range invece che dire solo la max corrente sopportata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 NOn lo so perchè,forse magari usando un T.A. bisogna tener conto della sensibilita delle linee di forza.ovvio, è solo un idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2008 grazie della spiegazione, e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati