anarchico Inserito: 11 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2022 Buongiorno,PLC serie 1500 Tia portal V16 gestione sicurezza con moduli F-DI 8x24VDC HF 3 moduli e 4 F-DQ 4x24VDC/2A PM HF 4 moduli.Mi capita alla riaccensione ad esempio dopo un giorno del sw che il blocco siemens di sicurezza FOB_RTG1 (OB123) sia diverso da quello online, e le Safety FB F_8BOOL_INPUT,F_8BOOL_OUTPUT,F_PSV2_13_RCV,F_PSV2_13_SEND, presenti invece solo Online.La soluzione per riportare il programma su PC uguale a quello online,è quello di ricompilare completamente sia HW e SW e trasferirlo.Se invece opto per il transferimento solo blocchi diversi,non mi fa trasferire.Il problema è che trasferendo i blocchi safety sono costretto a mandare giu la rete e riavviare la CPU al termine del trasferimento,come è normale procedura per trasferimenti di blocchi di sicurezza.Ma non posso farlo ogni volta per ovvi motivi........ Nella speranza di essere stato un tantino chiaro,chiedo se è mai successo a qualcuno. Girando su internet e manuali per molti sembrerebbe sufficiente ricompilare tutto e caricare. Ma io non risolvo che momentaneamente. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anarchico Inserita: 11 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2022 Aggiungo che la procedura di compilazione completa di HW e SW porta alla risoluzione del problema solo se eseguita offline sul progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anarchico Inserita: 12 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2022 Aggiungo che la procedura di compilazione completa di HW e SW porta alla risoluzione del problema solo se eseguita offline sul progetto. Ogni mattina ho la necessità di compilare HW e SW completi in offline e ricaricare modiche fittizie(sui blocchi safety autogenerati da siemens) e arrestare tutto. ASSURDO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anarchico Inserita: 12 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slayer90 Inserita: 28 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2022 Buongiorno, Ho avuto lo stesso problema, ma una volta fatto il rebuild all e scaricato il tutto rimaneva uguale a netto di altre modifiche nel progetto offline... C'è qualcosa che modifica i blocchi safety quando il PLC è in RUN..Usi qualche libreria safety particolare tipo muting o override di barriere? Firmware della Cpu è uguale all'offline? Comunque secondo me data l'entità del problema apri una richiesta al support Siemens per chiedere informazioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati