Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto citofonico btic 2 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , il mio impianto e' costituito da un alimentatore 346010 , un'interfaccia 346230 , un digitalizzatore 346991 e due citofoni 344704 . non funzionano piu' ne' la chiamata ne'  la fonica , l'interfaccia funziona e le alimentazioni sono corrette , ho provato a togliere tensione per i 5 min. consigliati ma non e' cambiato nulla , per cortesia posso avere qualche suggerimento , grazie .

Maurizio Colombi
Inserita:
5 ore fa, Gibox ha scritto:

non funzionano piu' ne' la chiamata ne'  la fonica

Al posto esterno 346991, arriva il BUS?

Dov'è posizionato il 346230?

Inserita:

Si il bus arriva e l'interfaccia e' posizionata a fianco dell'alimentatore il tutto praticamente sulla stessa struttura del cancelletto esterno

Maurizio Colombi
Inserita:

Il componente maggiormente indiziato potrebbe essere il gruppo fonico 346991, ma si può verificare solo con il ricambio alla mano. Non ci sono prove strumentali che si possono effettuare.

Facendo un ponte momentaneo tra PL e S+ del 346230, si apre la serratura?

Inserita:

Si la serratura si apre normalmente tramite comando bus per cui anch'io sono propenso a pensare che il modulo 346991 sia guasto ma appunto non potendo fare delle prove strumentali avevo chiesto una sua opinione . La ringrazio e le faro' sapere .

Maurizio Colombi
Inserita:

Ho commesso un grave errore, considerando che nemmeno la serratura funzionasse.

Ripartiamo con altre domande:

si tratta di un impianto singolo?

sono presenti configuratori nel gruppo fonico e nel posto interno?

se si, quali?

• 2 weeks later...
Inserita:

L'impianto e' attivo dal 2009 e gia' configurato . Ho sostituito il gruppo fonico esterno e il problema si e' risolto , grazie .