Ryo0979 Inserito: 12 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2022 Buongiorno, ho un asciugatrice Candy dove ho già sostituito entrambi i condensatori elettrici, perchè non partiva il cestello, e quel problema ora è risolto. Solo che già da prima del problema dei condensatori, la macchina in alcuni lavaggi presentava acqua nel filtro del consendatore (la spugnetta era spesso bagnata) e per arrivare ad un asciugatura decente devo comunque fare un programma completo e uno breve. Ho anche provato ad alzare la macchina mettendo due zeppe davanti sotto ai piedini, ma il problema in alcuni casi è ancora presente. Cosa posso fare, oltre che pulire il condensatore metallico con uno spazzolino? Serve smontarlo e pulirlo internamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 12 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2022 14 ore fa, Ryo0979 ha scritto: Serve smontarlo e pulirlo internamente? Si, purtroppo. Sempre che il problema sia nella lanuggine accumulata (al 90% è così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 o hai la pompetta dietro che è piena di lanuggine e quindi aspira poco o hai il condensatore ed evaporatore intasati dalla lanuggine. Devi aprire tutta la macchina, arrivare ai due componenti e pulirli con un getto di acqua preciso ma non esageratamente forte (pieghi le lamelle), magari usando prima un detergente per fancoil, così ammorbidisci il tutto e si stacca prima... io l'ho fatto alcune volte per alcune macchine di amici e mi mettevo nel bagnetto dove ho la doccia con lo scarico a filo pavimento. devi prenderti un we e fare tutto bene, con calma e in modo ordinato. se la macchina ha x anni, tra altrettanti x anni lo dovrai fare di nuovo. oppure sfiga delle sfighe è montata in colonna in un posto freddo e con le vibrazioni e lo sforzo eccessivo hai il circuito frigo crepato che sta perdendo un poco di gas alla volta. Prima di portarla all'isola ecologica e tornare ad usare il caro vecchio deumidificatore, puliscila e controlla come va, secondo me risolvi, ma macchine così economiche hanno il difetto di avere filtri poco efficenti e quindi si intasano facilmente; cosa che non può accadere con le economiche a resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati