Vai al contenuto
PLC Forum


tv Samsung mod ue40f6100akxzt non accende


qualsiasi

Messaggi consigliati

Salve, ho una tv Samsung mod ue40f6100akxzt non accende , mancano i 3,3v della memoria e ricevitore infrarosso .. La scheda madre  mod Bn41-01954 , qualcuno ha lo schema o mi sa dire dove trovarlo , grazie

287219406_498943275476392_120322428376984302_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, Viteotecnico , staccando il connettore dell'alimentazione della Main la retroilluminazione e' presente. sul link di Vergi1 ho trovato solo il manuale utente non lo schema elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo ,  VERGHI1 mi avevi mandato un link del service manual di una tv samsung ma dentro non ho trovato nessuno schema elettrico, mi servirebbe lo schema della main BN41-01954  , se riesci mi potresti mandare solo quello. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , prova  a fare ricerca dello schema main con la sigla " bn44-xxxxx"- che ci deve essere- oppure inseriscila nel post che provo anche io a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho trovato questo sito russo e sembra che lo schema sia disponibile  ma occorre inscriversi. vedi tu

Eventualmente ..aiutati.. con traduttore

 

https://monitor-net-ru.translate.goog/forum/pages/file_upload/16847/?_x_tr_sl=ru&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo ,  VERGHI1  , grazie , quel sito l'avevo trovato anchio ... So che in quel sito oltre alla registrazione normale devi passare delle prove tecniche e poi dopo diversi giorni danno la pass per entrare 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove inserendo una tensione esterna di 3,3v , la tv si e' accesa , compare il logo e dopo la scritta assenza di segnale , il led di standby lampeggia velocemente , non prende comandi ne da telecomando ne dal pulsante. ho notato che il processore prima dell'inserimento della 3,3v era tiepido dopo aver inserito questa tensione dopo qualche minuto riscalda molto di piu, da fastidio alle dita.... controllando l'assorbimento dei 3,3v sui 280-300mA... Presumo che parte del processore deve avere qualche problema.. il guasto e' avvenuto dopo sbalzo di tensione enel... Scheda da cambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hai detto su quale memoria mancano 3,3v, riesci a capire da dove proviene il voltaggio cpu? Dal 3v o dal 5v? magari fai delle foto piu nitide che si cerca di capire.. sulla scheda ci sono 3 bobine a parte le 4 affiancate, che tensione misurano?

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

25q40 e' la memoria dove mancano i3,3v , la cpu e' alimentata sia da una tensione di 1,7 v che dalla  3,3v che manca.. ho trovato anche uno stabilizzatore a 3,3v e sicuramente ci sara qualche interruzione nel collegamento con i vari utilizzatori della 3,3v ... Interruzione dovuta al picco di tensione nella linea 3,3v.  Comunque credo proprio che sia una parte della cpu che non va , quella che lavora con i 3,3v infatti riscalda tanto appena inserisco la 3,3v esterna ... Per me la diagnosi e' ovvia ... Grazie della collaborazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...