qualsiasi Inserito: 12 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2022 Salve, ho una tv Samsung mod ue40f6100akxzt non accende , mancano i 3,3v della memoria e ricevitore infrarosso .. La scheda madre mod Bn41-01954 , qualcuno ha lo schema o mi sa dire dove trovarlo , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 12 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2022 Il service manual https://elektrotanya.com/samsung_ue32f6100aw_ue40f6100aw_ue46f6100aw_ue55f6100aw_chassis_u88a_sm.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 12 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2022 Hai verificato se c'è un corto verso massa sulla linea dei 3,3V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 si, ho verificato, nessun corto. Grazie VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 Staccando il connettore che alimenta la Main la retro illuminazione funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 Si, Viteotecnico , staccando il connettore dell'alimentazione della Main la retroilluminazione e' presente. sul link di Vergi1 ho trovato solo il manuale utente non lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 ciaoo , VERGHI1 mi avevi mandato un link del service manual di una tv samsung ma dentro non ho trovato nessuno schema elettrico, mi servirebbe lo schema della main BN41-01954 , se riesci mi potresti mandare solo quello. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 Ciao , prova a fare ricerca dello schema main con la sigla " bn44-xxxxx"- che ci deve essere- oppure inseriscila nel post che provo anche io a cercare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 (modificato) Ciao, ho trovato questo sito russo e sembra che lo schema sia disponibile ma occorre inscriversi. vedi tu Eventualmente ..aiutati.. con traduttore https://monitor-net-ru.translate.goog/forum/pages/file_upload/16847/?_x_tr_sl=ru&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc Modificato: 13 ottobre 2022 da VERGHI1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 ancora chiedete gli schemi Samsung? È un sacco di tempo che non si trovano piu, al massimo qualche alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 14 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 ciaoo , VERGHI1 , grazie , quel sito l'avevo trovato anchio ... So che in quel sito oltre alla registrazione normale devi passare delle prove tecniche e poi dopo diversi giorni danno la pass per entrare 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 14 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 Ho fatto delle prove inserendo una tensione esterna di 3,3v , la tv si e' accesa , compare il logo e dopo la scritta assenza di segnale , il led di standby lampeggia velocemente , non prende comandi ne da telecomando ne dal pulsante. ho notato che il processore prima dell'inserimento della 3,3v era tiepido dopo aver inserito questa tensione dopo qualche minuto riscalda molto di piu, da fastidio alle dita.... controllando l'assorbimento dei 3,3v sui 280-300mA... Presumo che parte del processore deve avere qualche problema.. il guasto e' avvenuto dopo sbalzo di tensione enel... Scheda da cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 (modificato) ma non hai detto su quale memoria mancano 3,3v, riesci a capire da dove proviene il voltaggio cpu? Dal 3v o dal 5v? magari fai delle foto piu nitide che si cerca di capire.. sulla scheda ci sono 3 bobine a parte le 4 affiancate, che tensione misurano? Modificato: 14 ottobre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qualsiasi Inserita: 14 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 25q40 e' la memoria dove mancano i3,3v , la cpu e' alimentata sia da una tensione di 1,7 v che dalla 3,3v che manca.. ho trovato anche uno stabilizzatore a 3,3v e sicuramente ci sara qualche interruzione nel collegamento con i vari utilizzatori della 3,3v ... Interruzione dovuta al picco di tensione nella linea 3,3v. Comunque credo proprio che sia una parte della cpu che non va , quella che lavora con i 3,3v infatti riscalda tanto appena inserisco la 3,3v esterna ... Per me la diagnosi e' ovvia ... Grazie della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 processore di standby cannato, purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati