Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimento per cambio citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

mi serve un aiuto. Non sono per nulla esperto di citofoni mio malgrado.

Devo cambiare un citofono in un appartamento da poco acquistato. L'attuale citofono è un Elvox anche se non so il modello preciso. All'interno della copertura trovo scritto STA. 470.001 che suppongo sia il modello, ma cercando in rete non ho trovato riscontri. Qualcuso saprebbe indicarmi come risalire al modello?

Mi serve sapere il modello in quanto vorrei cambiarlo ma non so se si può cambiare con un modello più nuovo o semplicemente bisogna prendere lo stesso modello e sostituirlo in quanto non esiste un altro modello compatibile?

Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una dritta.

20221011_095800.jpg

20221011_100329.jpg

Inserita:

Ciao WHT,

4 ore fa, WHT ha scritto:

Devo cambiare un citofono in un appartamento ...............

Mi serve sapere il modello in quanto vorrei cambiarlo ma non so se si può cambiare con un modello più nuovo o semplicemente bisogna prendere lo stesso modello e sostituirlo in quanto non esiste un altro modello compatibile?

Prima di tutto, perché lo vuoi cambiare?   Funziona, non funziona, non suona, non si sente l'audio o cos'altro?

Ad ogni modo il coperchio non ci serve, devi farci vedere la scheda interna e la morsettiera, non riesco a vedere nemmeno quanti fili arrivano per capire se si tratta di un vecchio sistema a 2 Fili, oppure piuttosto presumo uno ancora più vecchio DIGIBUS, forse un 887x (dove "x" sta per un'incognita), cerca l'articolo dietro al pulsante di aggancio della cornetta, oppure sull'adesivo sopra l'integrato nascosto dal condensatore.

Se riesci inoltre, posta foto con una definizione un po' migliore, poi vediamo il da farsi.

Inserita:

Innanzi tutto grazie mille per la risposta.

Riguardo la domanda sul perché lo voglio cambiare le risposte sono 2: