Vai al contenuto
PLC Forum

Tentativo di riparazione Frigorifero Whirpool BSNF 8452 OX

Claudio Tata

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto al Forum nel tentativo di trovare qualche esperto con la volontà di aiutarmi.

Poche settimane fa un fulmine sulla linea elettrica ha "ammutolito" il mio frigorifero ed altri elettrodomestici. Incoraggiato dal fatto che negli altri ho riscontrato lievi danni, ho cercato il modo per accedere alla scheda di controllo, ma proprio non riesco a trovarla... chi mi aiuta?

Grazie in anticipo.

Saluti cordiali,

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

I posti dove potrebbe essere sono  , sulla parete posteriore  ,. In basso nel vano motore , dietro ai comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2022 alle 09:19 , Stefano Dalmo ha scritto:

I posti dove potrebbe essere sono  , sulla parete posteriore  ,. In basso nel vano motore , dietro ai comandi.

Stefano molte grazie,

sotto nel vano motore non c'è nulla, si vedono molti cavi che partono e salgono sul fianco sinistro, di fronte sullo sportello c'è la scheda di controllo temperature ed altre cose, ma i cavi che arrivano sono pochissimi e non credo possa controllare anche i sensori, poi credo sia a bassa tensione, io cerco la scheda main che dovrebbe essere dotata anche di trasformatore. Non so dove mettermi le mani, come posso fare ?

Grazie in anticipo.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , apri la porta del frigo , sgancia il carter orizzontale , in alto e sotto troverai la scheda.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti