aerdna Inserito: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2003 ho un plc omron cqm1 con cpu 21 recuperato da magazzinocollegandolo al pc con "cx-programmer" ho la segunte segnalazione di errore:*codice: 0x00f1*stato: fatal*dettagli: errore di memoriaqualcuno potrebbe illuminarmi!!!!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_bor Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 prova a leggere dal bit Ar 1611 al bit ar 1615 se sono a on ti da un messaggio di errore di memoria fatale ciao luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 Mi è successo anche a me qualche anno fa.....Mi sa che si è guastata la memoria..io ho risolto il problema buttandola nel bidone... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 Il codice di errore F1 potrebbe voler dire ad esempio se il bit AR1611 e' ON allora l'area di Setup dalla DM6600 alla DM6655 ha qualcosa che non va, in questo caso e' sufficiente forzare a 1 il bit SR25210 per ripristinare tutti i parametri di default dell'area setup.Possono esserci altre cause, monitorando i bit AR1612,13,14,15 si puo' risalire alla causa dell' errore.Ti consiglio di provareprima a cancellare tutto il programma dalla memoria.Forzare ilbit SR25210 spegnere e riaccendere il PLC e trasferire un programma con la sola istruzione END.Se non funziona cosi' allora manca il modulo di memoria oppure e'guasto, oppure altra possibilita', ma non so come sia possibile farlo, qualcunoha inserito o tolto la memoria con il PLC acceso, in questo caso bisognerebbetogliere e reinserire la memoria con il PLC spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati