nello741 Inserito: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2022 Ciao a tutti, sto cercando di riparare un vecchio alimentatore della Selec. Si accende ma non ho tensione in uscita (non si ha neanche risposta sul meeter, agendo sulla manopola di regolazione). La lampadina di "thermal overload è accesa" ho testato tutto quello che potevo testare (non ho lo schema)... Mi sono però imbattuto in questo componente che non capisco cosa sia... Forse un sensore di temperatura (che non trovo in altre posizioni)... Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere e come poter acquistarne uno equivalente? Uno degli strumenti di lettura automatico (uno di quelli acquistato su AliExpress) mi dice che è un condensatore con i puntali in un verso mi legge 75pF, nell'altro senso 470pF. Se invece cerco di leggerne il valore di resistenza, in un senso mi da 42M, nell'altro, circuito aperto. Sopra c'è scritto su 3 righe: 827 - NT (oppure NI) - W. Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2022 Potrebbe essere 1N827 zener da 6,2V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello741 Inserita: 14 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 È proprio lui... Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati