gettis Inserito: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti. Sapete dirmi cosa potrebbe essere il componente con sigla KJJ G1 di cui allego foto; sul circuito é segnato come D10 e quindi dovrebbe essere un diodo? Grazie Modificato: 14 ottobre 2022 da gettis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 Potrebbe, dico potrebbe, essere un doppio diodo switching... Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 Esatto è un BAV70, doppio diodo switching. Qui il datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 17 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2022 Ok perfetto; vi ringrazio per gli esatti suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 17 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2022 Scusate ma misurando questo componente mi é venuto un dubbio; misurando con il tester i due piedini che sono paralleli il tester suona come se fossero in corto. Secondo voi é normale oppure significa che questo BAV70 é guasto? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Hai dissaldato i piedini? Il tester da continuità in entrambi i sensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 19 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 (modificato) Il 18/10/2022 alle 06:21 , Livio Orsini ha scritto: Hai dissaldato i piedini? Il tester da continuità in entrambi i sensi? Non ho dissaldato ancora questo componente; ora lo dissaldo e poi farò sapere. Grazie P.S. Senza dissaldare in entrambi i sensi mi da continuità Modificato: 19 ottobre 2022 da gettis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 8 minuti fa, gettis ha scritto: Senza dissaldare in entrambi i sensi mi da continuità Segui le piste che partono sui due pin che sembrano in continuità; se terminano su un trasformatore, può essere normale. In questo caso ti basta controllare la resistenza inversa dei due diodi senza dissaldare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 Oddio a guardare la foto le piste sembrano come ho tratteggiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 (modificato) 4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Oddio a guardare la foto le piste sembrano come ho tratteggiato In effetti sembra che abbiano messo in parallelo i 2 diodi. Per questo dissaldando il componente si possno verificare sia i colelgamenti che lo stato dei diodi. In fin dei conti sono 2 saldature 2 Modificato: 19 ottobre 2022 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 7 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: 3 No 2, perchè la terza è l'anodo comune ai 2 diodi e può rimanere tranquillamente saldato al circuito.😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 Il componente è troppo piccolo per riuscire a sollevare solo uno o due zampine senza sfasciare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2022 Basta sollevarle di meno di 1mm per non avere contatto elettrico, addirittura sarebbe sufficiente aspirare via lo stagno. Poi fondamentale non è se si devono fare 2 o 3 saldature, non è questo il problema vero.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 21 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2022 Buonasera. Avevate ragione voi i due piedini paralleli sono collegati fra loro, infatti ho grattato la pista fra i due piedini ed ho visto che ci sta la pista di rame che li collega insieme; quindi misurando fra i due piedini paralleli ed il piedino singolo il tester misura come se fosse un diodo e quindi il componente é sano. Vi ringrazio per gli ottimi consigli che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati