Vai al contenuto
PLC Forum

Modulari Cinesi

BONZA

Messaggi consigliati

Per esempio i Chint.
A guardare le foto sul sito a parte il colore mi sembrano tanto i NMG (anche se in realta' gli NMG e' un qualche anno che non ne maneggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici, qui per prendere i cantieri bisogna fare il prezzo senza tante balle, quindi un po' di qui un po' di la, sto soldi devono saltar fuori e allora se ci sono dei modulari che costano meno prendo quelli, se trovo il corrugato a meno lo prendo, se trovo il cavo a meno lo prendo (questo è già più difficile) è chiaro? altrimenti vivete sulle nuvole e non sapete fare 1+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende!

Se i prodotti sono equivalenti alla richiesta non penso ci siano problemi a risparmiare, se i prodotti invece costano solo

meno perchè scadenti, potresti farne pochi di cantieri in seguito.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici, qui per prendere i cantieri bisogna fare il prezzo senza tante balle, quindi un po' di qui un po' di la, sto soldi devono saltar fuori e allora se ci sono dei modulari che costano meno prendo quelli, se trovo il corrugato a meno lo prendo, se trovo il cavo a meno lo prendo (questo è già più difficile) è chiaro?
Guarda che nessuno ha criticato nulla e nessuno ti viene a fare i conti in tasca. Poi tu hai chiesto modulari cinesi e adesso parli di prezzi bassi, cosa vuoi di preciso? Oltretutto ClA ha pure risposto alla tua domanda. Cerchiamo di rimenere calmi, per favore :huh:

altrimenti vivete sulle nuvole e non sapete fare 1+1
Sulle nuvole ci vivra' qualcun'altro, altrimenti tutti gli installatori che frequentano PLCforum (e non solo) che non usano modulari cinesi sarebbero tutti senza lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i magnetotermici cinesi durano come i fusibili, per risparmiare sarebbe meglio utilizzare questi ultimi sui circuiti secondari, ed installare dei magnetotermici decenti a protezione delle linee più importanti.

Ciao.

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i magnetotermici cinesi durano come i fusibili,

Per mia esperienza diretta posso confermare che anche altre cose durano +/- cosi...

e non solo quelli..... :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

X CIA

Non solo assomigliano, ai Cinesi sono state vendute da parte di ABB le macchine quando hanno cambiato le sedi della loro produzione ossia con l'avvento della nuova serie di modulari (ormai saranno 3 o 4 anni se non sbaglio).

Ho avuto conferma di questo da uno di ABB; il bello che poi sono i primi a lamentarsi dell'invasione dei prodotti asiatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è simile alla storia dell'imprenditore tessile che pensava di fare un affare vendendo la vecchia macchina per tessere

ai cinesi.... ora è fallito perchè con le sue ex macchine gli hanno fatto un c... tanto!!.... :lol:

Come dice il proverbio "chi troppo vuole nulla stringe!!" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello anche certi colossi in Italia fanno la copia degli schemi delle macchine da loro prodotte

con i soliti errori da anni e nessuno li corregge... ogni volta i terzisti si sbellicano dalle risate!!

questo è il vero copia e incolla!!....... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i magnetotermici cinesi durano come i fusibili,..

C'è un aneddoto, apparentemente OT, che dovrebbe far riflettere, anzi meglio avrebbe dovuto far riflettere certi "imprneditori".

All'inizio degli anni '50 il comico Bob Hope era solito presentare un sketch in cui interpretava un aspirante suicida. prendeva una pistola, se la puntava alla tempia, premeva il grilletto: niente. Riprovava e riprovava senza successo per 3 o 4 volte poi, scoraggiato, osservava meglio l'arma ed il volto s'illuminava in un ampio sorriso: "Ho capito tutto, questa pistola è made in Giapan!".

Sapete tutti com'è la qualità dei prodotti giapponesi da alcuni decenni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

L'Azienda speciale che gestisce la fornitura di energia elettrica nella mia zona sta provvedendo proprio in questo periodo alla sostituzione dei vecchi contatori elettromeccanici con i nuovi elettronici (identici a quelli Enel per capirci). E ho per l'appunto notato che montano magnetotermici della Chint, fino a questo momento per me illustre sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite si possono usare come sezionatori a valle di un ottimo MGT DIff.

Se il MGT Diff è ottimo scatta prima che questo sezionatore si fonda, avrà pure al suo interno un pezzetto di rame da 1 o 2 mm2?

Se invece ci sono dubbi li si può usare come sezionatori dove non serve. La caldaia e la centrale di allame che hanno un loro Fus

ad esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Arabia m'e' capitato di usare dei portafusibili sezionabili della Chint (10,3 x 38) solo che.... una volta chiusi.... non si riaprivano facilmente (per nulla !)

Anche dei cavi elettrici (3x1), ieri ancora una volta una macchina si mette a funzionare male ed era colpa dell'ennesimo cavo coi trefoli interrotti, notare che non serve un'attuatore mobile....

Capisco che si possa danneggiare l'isolamento per contatto con olio ma che si interrompa un cavetto da 1 mmq senza che nessuno l'abbia danneggiato (era pure inguainato)....

Alla fine chi + spende - spende

Link al commento
Condividi su altri siti