Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio impianto intercomunicante Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao in un appartamento affittato ho un impianto citofonico della Urmet con 4 cornette 930/2 alimentatore 9006/5 e posto esterno 5150/500 sostituito ad inizio anno in quanto guasto. Il conduttore mi ha avvisato che ha dovuto distaccare l’impianto in quanto gracchiava, cosa mi consigliate? Ancora il posto esterno?

Grazie

IMG_4349.JPG

IMG_4346.JPG

IMG_20211119_124852.jpg

Inserita:

Ciao, non mi sono spiegato bene qual’è il problema? @ROBY 73 se ci sei batti un colpo.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Non è consentito sollecitare le risposte, se qualcuno ha voglia e capacità per rispondere lo farà senza essere invitato a farlo.

Inserita:
13 ore fa, rubio2002it ha scritto:

@ROBY 73 se ci sei batti un colpo.

E perché proprio lui?  Comunque no non c'è, è andato in ferie, torna la "settimana dei tre giovedì" 😂

Il 14/10/2022 alle 14:17 , rubio2002it ha scritto:

Il conduttore mi ha avvisato che ha dovuto distaccare l’impianto in quanto gracchiava, cosa mi consigliate?

Partiamo dal fatto che non conosco bene Urmet, comunque:

- Ma gracchiano tutte e quattro le cornette?

- Che tensione arriva sul posto esterno?

- Potrebbe essere il posto esterno o l'alimentatore, detta così è quasi impossibile dare una sentenza certa, ci potresti perdere una giornata in due persone, come una mezz'ora cambiando prima un pezzo e poi l'altro.

Bisognerebbe anche battere i fili per testarne l'integrità se tutto il resto funziona.

Il 14/10/2022 alle 14:17 , rubio2002it ha scritto:

Ancora il posto esterno?

Presumo di sì, o per lo meno partirei dalla sostituzione di questo, anche se è pressoché nuovo.

Però allo stesso tempo bisognerebbe controllare anche le tensioni in uscita dell'alimentatore.

Ciao

Inserita:

Eventualmente prendi il posto esterno 5150/500 e prova a collegarlo direttamente sotto l'alimentatore con un paio di metri di filo e vedi come va, se il problema rimane o sparisce

Inserita:
20 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E perché proprio lui?

Nei miei precedenti problemi con i citofoni mi hai sempre dato il consiglio giusto 😉😉

Per le altre prove ho qualche problema in quanto il conduttore è quasi sempre fuori casa. Vedo se mi riesco a procurare un posto esterno e lo sostituisco.

Vi farò sapere.

Grazie

Inserita:
3 ore fa, rubio2002it ha scritto:

............Vi farò sapere.

Ok