Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder DVB-T2 CON CAVO HDMI INTEGRATO


Ciccio F

Messaggi consigliati

Il decoder in oggetto non funziona sul mio televisore vecchio.

In pratica all'ingresso HDMI1 e 2 del televisore se collego un PC O altri tipi di apparecchi  riesco a vedere. Quando vado ad inserire il decoder mi dice: segnale assente. Premesso che ho provato lo stesso decoder in un televisore più recente e questi funziona perfettamente. Quindi escludo un problema del decoder. Secondo voi potrebbe essere un problema di incompatibilità dovuto agli Hertz o bit o chissà quale altra cosa? Ho provato a cercare in vari forum ma non trovo nessuno con il mio stesso problema. Grazie sarei lieto di un vostro supporto al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica che la scritta "segnale assente" venga dalla TV e non dal decoder, che in tal caso avrebbe un problema di collegamenti di antenna.

Prova, sulla TV funzionante, a vedere se nel menù del decoder ci sono opzioni video quali risoluzione e interlaccio, e abbassale o cambiale (esempio da 1080p, a 720 i)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Ciccio F e benvenuto.

 

Sei sicuro che la presa HDMI dove hai collegato il decoder sia "abilitata" dal telecomando?
Cioè hai abilitato tale sorgente attraverso il telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si! Infatti come in cronologia specifico che con altri tipi di apparecchi riesco a vedere e sentire audio video. Ma se inserisco il decoder mi dice: mancanza segnale. L' unica cosa che non mi spiego. Perché nel tv più recente funziona perfettamente e in quello meno recente no!?  Le specifiche della TV mi dicono che l'ingresso HDMI è del tipo standard TMDS Max 1080P. Mentre sul decoder leggo: HDMI tipo H.265 HEVC 10 bit. Si tratterà di incompatibilità? Ho provato anche il suggerimento di Patatino 59 che ringrazio ma purtroppo senza risultati positivi continuo ad avere mancanza segnale. Penso di tornare dal venditore e farmelo sostituire con un analogo ma con USCITA VGA. Ringrazio per i vostri suggerimenti, ma credo che non ci sia nulla da fare devo cambiare sistema. Cordiali saluti a Fulvio e Patatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ulteriore ringraziamento a Fulvio e Patatino per i suggerimenti.

Sono un tecnico elettronico in una industria farmaceutica eppure non riesco a capire questo tipo di problema sulla TV. Strano ma vero. 🤪 comunque mi fa piacere essere entrato in questa Comunity. Spero di rendermi utile per gli altri e risolvere insieme problemi di questo genere. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...