Ciccio F Inserito: 14 ottobre 2022 Segnala Inserito: 14 ottobre 2022 Il decoder in oggetto non funziona sul mio televisore vecchio. In pratica all'ingresso HDMI1 e 2 del televisore se collego un PC O altri tipi di apparecchi riesco a vedere. Quando vado ad inserire il decoder mi dice: segnale assente. Premesso che ho provato lo stesso decoder in un televisore più recente e questi funziona perfettamente. Quindi escludo un problema del decoder. Secondo voi potrebbe essere un problema di incompatibilità dovuto agli Hertz o bit o chissà quale altra cosa? Ho provato a cercare in vari forum ma non trovo nessuno con il mio stesso problema. Grazie sarei lieto di un vostro supporto al caso.
patatino59 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 Verifica che la scritta "segnale assente" venga dalla TV e non dal decoder, che in tal caso avrebbe un problema di collegamenti di antenna. Prova, sulla TV funzionante, a vedere se nel menù del decoder ci sono opzioni video quali risoluzione e interlaccio, e abbassale o cambiale (esempio da 1080p, a 720 i)
Ciccio F Inserita: 14 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 Grazie, ci proverò appena possibile. E ti farò sapere. Cordiali saluti.
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 Ciao Ciccio F e benvenuto.  Sei sicuro che la presa HDMI dove hai collegato il decoder sia "abilitata" dal telecomando? Cioè hai abilitato tale sorgente attraverso il telecomando?
Ciccio F Inserita: 15 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2022 Certo che si! Infatti come in cronologia specifico che con altri tipi di apparecchi riesco a vedere e sentire audio video. Ma se inserisco il decoder mi dice: mancanza segnale. L' unica cosa che non mi spiego. Perché nel tv più recente funziona perfettamente e in quello meno recente no!? Le specifiche della TV mi dicono che l'ingresso HDMI è del tipo standard TMDS Max 1080P. Mentre sul decoder leggo: HDMI tipo H.265 HEVC 10 bit. Si tratterà di incompatibilità ? Ho provato anche il suggerimento di Patatino 59 che ringrazio ma purtroppo senza risultati positivi continuo ad avere mancanza segnale. Penso di tornare dal venditore e farmelo sostituire con un analogo ma con USCITA VGA. Ringrazio per i vostri suggerimenti, ma credo che non ci sia nulla da fare devo cambiare sistema. Cordiali saluti a Fulvio e Patatino.
Ciccio F Inserita: 15 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2022 Un ulteriore ringraziamento a Fulvio e Patatino per i suggerimenti. Sono un tecnico elettronico in una industria farmaceutica eppure non riesco a capire questo tipo di problema sulla TV. Strano ma vero. 🤪 comunque mi fa piacere essere entrato in questa Comunity. Spero di rendermi utile per gli altri e risolvere insieme problemi di questo genere. Saluti a tutti.
Messaggi consigliati