gimmy09 Inserito: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2022 Salve, ho un Tv lcd Samsung modello UE55MU6120KXZT, all'improvviso lo schermo é diventato bianco come se le immagini avessero una patina davanti bianca. L'audio si sente, ho provato a collegare la Tv ad un lettore dvd ma non cambia nulla, il difetto c'è sempre. Per favore, avete da darmi qualche consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 non vedo la scheda t-con,forse è integrata nel pannello e allora c'è poco da fare.Potrebbe essersi incasinato anche il firm che non rileva più il pannello giusto,ma in questo caso occorre entrare in Service mode e settarlo,ammesso che si riesca a leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 Secondo me è filtrato liquido nelle schede pannello, la tcon è integrata alla main.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy09 Inserita: 15 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non vedo la scheda t-con,forse è integrata nel pannello e allora c'è poco da fare.Potrebbe essersi incasinato anche il firm che non rileva più il pannello giusto,ma in questo caso occorre entrare in Service mode e settarlo,ammesso che si riesca a leggere La procedura di settarla è complicata? La posso trovare scritta da qualche parte? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 Comunque se puoi fai una foto al sole della main.board, potrebbe essere alterata una delle eprom, ma se non hai attrezzi per riprogrammarla forse devi cercare una scheda di rimpiazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati