disperato Inserito: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2022 Ciao, per favore ho bisogno chiarimenti sul funzionamento, ho le idee confusissime e non ne vengo fuori. In apertura del cancello sul pistone, c'è il finecorsa che stacca la tensione. In chiusura no, la regolazione del tempo non può essere perfetta e non riesco a capire cosa funge da frizione una volta che l'anta del cancello è arrivata in battuta ossia si è chiusa, spiego cosa accade: il perno del dispositivo di sblocco esce dal foro del guscio dell'epicicloidale. il guscio poi ruota di qlc grado e il cancello smette di funzionare. non capisco anche il funzionamento del dispositivo di sblocco, grazie Corrado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2022 Ciao disperato (Corrado), 1 ora fa, disperato ha scritto: In apertura del cancello sul pistone, c'è il finecorsa che stacca la tensione. In chiusura no, la regolazione del tempo non può essere perfetta e non riesco a capire cosa funge da frizione una volta che l'anta del cancello è arrivata in battuta ossia si è chiusa, Quale scheda hai di preciso? Una ZA3 o ZA3P o quale altra? L'automazione è nuova e l'hai appena installata oppure era già installata e sono arrivati i problemi o cos'altro? Ad ogni modo il funzionamento in apertura e chiusura è questo e per il termine del ciclo di chiusura bisogna appunto "giocare" solo sul Tempo di Lavoro, devi tarare il trimmer in modo che una volta che la seconda anta è arrivata in battuta si fermi dopo 5-6 secondi, 4-5 lampeggi al massimo e sei a posto. 1 ora fa, disperato ha scritto: spiego cosa accade: il perno del dispositivo di sblocco esce dal foro del guscio dell'epicicloidale. il guscio poi ruota di qlc grado e il cancello smette di funzionare. non capisco anche il funzionamento del dispositivo di sblocco, Questa non l'ho capita, non mi è mai successo che il perno esca dal foro di blocco, ma i tuoi motori per quanto tempo vanno avanti a girare dopo che si sono chiuse le ante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disperato Inserita: 15 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 La scheda è una ZA3. il motore si spegne dopo meno di 2 secondi che è arrivato in battuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 12 ore fa, disperato ha scritto: il motore si spegne dopo meno di 2 secondi che è arrivato in battuta Bo, allora non riesco a capire come il perno di blocco possa uscire dal foro, riesci a postare un video della situazione?! Che poi, questa cosa lo fanno entrambi i motori? Quando la chiusura è terminata, se tiri l'anta (o le ante), queste si aprono manualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati