John Tools Inserito: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2022 Sempre per la Miele W3202: ho sostituito la cinghia e gli ammortizatori, ma ora dopo che la centrifuga si ferma e posso aprire l'oblò, si sente in sottofondo (non è forte, si sente appena) come il rumore di un volano che dura circa 15 secondi e poi si ferma. Dopo la riparazione sto attento ad ogni cosa sospetta nel funzionamento, ma non ricordavo un rumore così a cestello fermo. Cosa può essere? É normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2022 Non ho idea di cosa potrebbe essere; puoi provare a registrare quel rumore e postarlo qui? Carica il file su Youtube o qualche sito di hosting e posta il link qui Un'altra domanda: se a lavatrice spenta e vuota fai girare il cesto a mano si sente qualche rumore strano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Tools Inserita: 16 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2022 Ho caricato il rumore come un video su Youtube. Si sente la centrifuga in fase finale, poi l'apertura dello sportello; a quel punto metto il microfono dentro il cestello e c'è il rumore di volano che si sente, fino al suo termine https://www.youtube.com/watch?v=teLPpgytUmM In questo secondo file ho selezionato solamente il rumore di "volano", amplificandolo un po'. Nei primi secondi è anche udibile un'auto che accelera sulla strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2022 Se fa il rumore a cesto completamente fermo non so proprio cosa potrebbe essere 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2022 Ipotesi folle, o forse no: il paraacqua che gira nella sua sede. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Tools Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Lo fa a cestello fermo. Sul paraacqua ci ho pensato, ma dovrebbe mantenere l'inerzia della rotazione per circa 40 secondi, ed il paraacqua non ha una massa sufficiente per quel tempo. Sulla base delle risposte ho fatto un'altra prova, impostato "scarico e centrifuga" ma anche "esclusione centrifuga" in questa maniera in tutto il breve (un minuto) ciclo scaricava ma il cestello faceva solo qualche giro, lentamente e cambiando verso. All'apertura dello sportello, stesso rumore per lo stesso periodo, quindi sono esclusi cuscinetti e simili. A questo punto l'unica cosa che poteva girare era la pompa. Potrebbe essere la pompa? Ho fatto quest'altra prova, stesse condizioni dell'ultima, scarico senza centrifuga ed appena ha terminato ho aperto lo sportello e versato due litri di acqua. Lo scopo era quello di fermare, eventualmente la pompa che continuava a girare a vuoto, ma nulla, anche con l'acqua in vasca il rumore continua. Ho fatto anche un'altra prova; questa volta ipotizzando che il rumore che sentivo non era provocato nella macchina, ma proveniva, per esempio, dall'acqua che defluiva lungo lo scarico della casa, suono che veniva convogliato dal tubo di scarico ed amplificato dalla conformazione del cestello, una cosa simile allo stetoscopio, insomma. Ma nulla, ho scollegato il tubo di deflusso collegato sotto il lavandino ma il rumore permane. si sente che è qualcosa che gira. Che devo dirvi? Io lascio così, sarebbe stato bello saperlo, farò finta di nulla, almeno finchè la macchina funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Ciao al di la del fatto che purtroppo il microfono falsa sempre un po i suoni, il rumore che senti potrebbe essere l'assestamento dell'ecosfera nella sua sede In questo modello è abbastanza frequente, soprattutto quando il manicotto che la contiene risulta incrostato e il movimento della sfera non è fluido Prova ad impostare solo risciacquo impostando l'esclusione centrifuga, dovrebbe fartelo comunque anche senza alcun movimento del cesto Se è così, proverei a fare una bella decalcificazione della macchina, dovresti risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Non riesci a togliere qualche pannello in modo da vedere dentro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
John Tools Inserita: 19 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 Grazie ancora per le risposte: certo, fare un lavaggio di pulizia per la stessa macchina è una cosa buona, mai fatto, quindi sarebbe ora. Ho guardato altre parti del forum e si da indicazione di usare 200 grammi di acido citrico alla massima temperatura; il thread era del 2012, è ancora così? O ci sono prodotti specifici? La macchina l'ho chiusa qualche giorno fa, e riportata dalla camera delle figlie al bagno facendola slittare sul pavimento usando un po' di silicone spray (che mi ritrovo ancora sotto le scarpe). Per riaprirla dovrei riportarla lì, in bagno non c'è posto, certo, si può fare, però vorrei evitare, se possibile, pesa un accidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2022 sicuramente l'acido citrico va molto bene, meglio dei prodotti appositi da supermercato in alternativa è ottimo anche il prodotto decalcificante della Miele Per quanto riguarda l'apertura della macchina, nel tuo modello puoi levare agevolmente il frontale svitando 4 viti, come pure il top senza doverla spostare Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati