Rich84 Inserito: 15 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2022 Buonasera, Sono nuovo del forum e avrei un consiglio da chiedere in quanto ho trovato diverse info ma ho ancora difficoltà. Ho installato un termocamino a vaso aperto con kit separazione impianti su impianto pre esistente con caldaia a gas, nell'impianto c'erano due valvole di zona con relativi termostati ambiente. Vorrei sapere se c'è un modo per poter gestire le valvole di zona anche dal termostato che gestisce il termocamino. Nello specifico parliamo di due attuatori Watts con uscita ausiliaria, i termostati ambiente girano una fase agli attuatori i quali mandano consenso in caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2022 Scusa , ma no ho capito perché associare il termostato del termocamino con le valvole di zona ? Cosa cerchi in breve dal termostato che comanda la pompa ? Mi spieghi per piacere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rich84 Inserita: 16 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2022 Certo, vorrei poter gestire ancora l'impianto diviso in zone con i termostati ambiente in uso con la caldaia e permettere alle valvole di aprirsi nel momento in cui utilizzo anche il termocamino. Con l'uso della legna non ho necessità di dividere le zone, quindi cercavo il modo di aprire le valvole anche dal secondo termostato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati