Vai al contenuto
PLC Forum

Altezza Presa Aggiunta

watt2000

Messaggi consigliati

Salve, ho recentemente derivato da una presa, una linea per alimentare una seconda presa posta in una scatola da parete! Ebbene, ho fatto passare il cavo sopra il battiscopa, quindi vorrei sapere se anche la presa posso metterla subito sopra il battiscopa, al di sotto dei 35 cm previsti.

Grazie

Ciao

Modificato: da watt2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale proprietario... ho chiesto solo se si può fare o no...

al proprietario interessa solo avere la presa in quel punto e comunque non c'è un vero e proprio proprietario...

Modificato: da watt2000
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripasso quanto letto in una vecchia discussione (però non ne ricordo l'atore):

"Tutte le prese indistintamene dalla loro funzione vanno poste a 35cm da terra ;

gli interruttori, pulsanti, deviatori, invertitori etc etc vanno posti a 1metro e10cm da terra.

Nella camera da letto le prese vanno messe tutte a 35 cm da terra;

i pulsanti,i deviatori,gli invertitori ,quelli che vanno messi sopra i comodini per intenderci

(a seconda di come lavora l'elettricista) vanno posti a 90 cm dal pavimento.

Le lampade di emergenza a 60 cm dal soffitto; il termostato ambiente o cronotermostato

va posto a 1 metro e 40cm dal pavimento,il citofono o videocitofono

va messo a 1metro e 40cm dal pavimento mentre la pulsantiera esterna che

sia videocitofonica o normale va messa a 1 metro e 60cm da terra.

le casse acustiche a vostro piacimento, mentre tutti gli accessori

(alimentatore,rele'monostabile,preamlificatore d'ingresso e amplificatore locale )

che completa l'impianto acustico in un appartamento hanno una loro precisa ubicazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque misure che non hanno obblighi perentori.Va rispettata la misura minima dei 17,5cm.

Dove non vi sono obblighi riguardanti le barriere architettoniche le altezze possono anche essere personalizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti