sergio1289 Inserito: 17 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2022 (modificato) salve a tutti. sarei intenzionato a un acquisto di una nuova stazione saldante.premetto che sono un obbysta, avendo già una stazione saldante un po' datata ma poco utilizzata marca KONIG 50w. non essendo molto soddisfatto del prodotto perché mi da l'impressione che non riesca a raggiungere la temperatura alta in breve tempo cosa mi potreste consigliare? in rete ho visto delle cinesate secondo voi sono affidabili? oppure è meglio andare su prodotti professionali nuovi o usati? Modificato: 17 ottobre 2022 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Weller tutta la vita.... esempio la PU 81 Il 17/10/2022 alle 18:01 , sergio1289 ha scritto: in rete ho visto delle cinesate lasciale stare dove sono più che altro non citi che tipo di saldature...hobbista ovvero... un cavetto schermato ed un jack per la chitarra di un amico ? saldare un paio di componenti discreti su una scheda classica ? stagnare dei cavetti di collegamento per potenziometri o altro ? allora si per esperienza, ricorda anche che molto si deve anche allo stagno , come qualità , per ottenere delle belle saldature se ti riferisci invece a SMD non ho esperienza in proposito per suggerirti se invece vuoi stagnare cavi di rame di grande sezione , lamierini , treccie in rame , grandi conduttori , devi salire notevolemente di potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 19 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 in particolare è per saldare dei componenti delle schede e varie. ma quasi quasi continuo con la mia KONIG finché va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 cinesate significa tutto e nulla, Zhongdi è cinese ma fa stazioni validissime nella sua fascia di prezzo, io ho una ZD-931 da decenni e ho cambiato solo una volta lo stilo e una volta la punta, tra l'altro le zhongdi vengono rivendute da marchi come GBC a prezzo gonfiato, ma sono le stesse stazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankq Inserita: 23 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Ciao, Avrei bisogno di una stazione per gli smd; la ZD931 è adatta? Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 "per gli smd" cosa vuol dire? saldarli? dissaldarli? stilo? aria? la mia è solo stilo, poi per dissaldare uso una baku 858D ad aria quando mi serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Ciao sergio1289. Ho spostato qui la tua discussione, in quanto sottoforum dedicato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2022 Ciao frankq. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati