Big Ben Inserito: 17 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2022 Salve a tutti, ho un frigorifero Bosch KGS3766IE/01 che se accendo il reparto superiore, cioè il frigo, va bene e fa il freddo richiesto (per dire +4), ma appena accendo il freezer la spia mi lampeggia e va tutto in blocco. Ho chiamato l'assistenza, secondo loro è la scheda che però non si trova più. Devo buttarlo o posso trovare la scheda da qualche parte. E quando l'ho trovata come faccio a sostituirla, dove sta? Grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2022 La scheda di trova nel frontale in alto , dove sono le manopole e i comandi . Smonta la scheda e cambia i condensatori elettrolitici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big Ben Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Grazie, ho capito dove sta la scheda. So cos'è un condensatore (ma non sapevo ne esistessero di elettrolitici), forse riesco a distinguerlo nella scheda. Posso sostituirlo con un condensatore con medesima capacità o deve essere anche elettrolitico? Tanto l'alternativa è buttare tutto, quindi ci provo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Ciao Big Ben e benvenuto. 7 minuti fa, Big Ben ha scritto: Posso sostituirlo con un condensatore con medesima capacità o deve essere anche elettrolitico? Stessa capacità o, se non lo trovassi, di pochissimo superiore, rispettando la sua tensione di lavoro e la temperatura (85° o 105°). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Ci sono diverse tipologie di condensatori , nel tuo caso devi sostituire gli elettrolitici , di uguali caratteristiche di targa , al massimo se non lo trovi della stessa tensione , se è più alta non fa niente , ma i uF devono essere rispettati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati