Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Bosch KGS3766IE/01

Big Ben

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un frigorifero Bosch KGS3766IE/01 che se accendo il reparto superiore, cioè il frigo, va bene e fa il freddo richiesto (per dire +4), ma appena accendo il freezer la spia mi lampeggia e va tutto in blocco. Ho chiamato l'assistenza, secondo loro è la scheda che però non si trova più. Devo buttarlo o posso trovare la scheda da qualche parte. E quando l'ho trovata come faccio a sostituirla, dove sta? Grazie della risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di trova nel frontale in alto , dove sono le manopole e  i comandi .

Smonta la scheda e cambia i condensatori elettrolitici .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho capito dove sta la scheda. So cos'è un condensatore (ma non sapevo ne esistessero di elettrolitici), forse riesco a distinguerlo nella scheda. Posso sostituirlo con un condensatore con medesima capacità o deve essere anche elettrolitico? Tanto l'alternativa è buttare tutto, quindi ci provo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Big Ben e benvenuto.

7 minuti fa, Big Ben ha scritto:

Posso sostituirlo con un condensatore con medesima capacità o deve essere anche elettrolitico?

Stessa capacità o, se non lo trovassi, di pochissimo superiore, rispettando la sua tensione di lavoro e la temperatura (85° o 105°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse tipologie di condensatori ,  nel tuo caso devi sostituire gli elettrolitici , di uguali caratteristiche di targa , al massimo se non lo trovi della stessa tensione , se è più alta non fa niente , ma i uF devono essere rispettati.

Link al commento
Condividi su altri siti