itCyberDream Inserito: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2022 Buonasera a tutti, mi sto approcciando all'installazione di un kit faac per cancello scorrevole che vorrei domotizzare con un sonoff o relè similare. Ho una combinazione di motore C720 e scheda elettronica di controllo E721, purtroppo sono un neofita nel campo dei motori per cancelli. Ho il seguente layout della scheda E721: Suppongo che per installare un semplice pulsante o un relè WiFi (come sonoff o similari con contatto pulito - modalità "trigger") si debba agire sui collegamenti della morsettiera J13. Studiando un po' lo schema credo si debba usare i morsetti J13-2 e J13-3. Vi chiedo di aiutarmi perché non vorrei creare danni irreversibili. Per il pulsante c'è poco da aggiungere, mentre per il sonoff vi riporto, di seguito, lo schema di funzionamento: L'idea per la sua alimentazione è quella di sfruttare la 24 Vac che viene generata da un piccolo trasformatore installato nel case del motore. Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto in questa piccola "impresa". Saluti 👋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Salve , per come la vedo io le automazioni son cosa seria...che se mal concepite hanno potenziale terribile in termini di possibili incidenti. Detto questo non ho mai trovato giusto azionare un automazione da un app su un telefono chissà dove, ma anzi trovo necessario aver sempre a vista ciò che si và ad azionare! Comunque puramente allo scopo di analizzare il tutto io direi che hai già 24 volt senza aggiungere altri trasformatori e il sonoff impostato come on/off impulsivo deve agire sui contatti "open A" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...