Vai al contenuto
PLC Forum

Chiamata D'emergenza Nel Bagno?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un ciao a tutto il furum. Vi faccio subito i miei complimenti per l'organizzazione del sito.

Vi espongo subito la mia domanda: vorrei sapere al riguardo se esiste una regolamentazione sugli apparecchi di chiamata d'emergenza da installare nel bagno. La mia domanda più precisa sarebbe quella di capire se questi apparecchi ( tirante+ronzatore) sono da considerarsi obbligatori o opzionali in un bagno. :huh::unsure:

Inserita:

Da quel che ne sò io è un'usanza tipicamente italiana che si tramanda da generazioni nessuna norma la prescrive tempo fà era anche uscito un'articolo su una rivista del settoe dal titolo "il paese dei campanelli"

Inserita:

e' una installazione consigliata ma non obbligatoria

ivano65

Inserita:

Grazie della delucitazione, siete stati davvero gentili.

Inserita:

sicuramente non e' obblicatorio,ne tantomeno esistono leggi a riguardo.

io comunque istallo sempre un tirante nei bagni,nella doccia o sopra la vasca e su richiesta istallo pure due prese tv,una normale e una satellitare;cosi quando si entra in bagno anziche'lleggere la classica settimana enigmistica ,sipossono ascoltare anche le notizie del tg.

Inserita:

be io ho visto mettere un vetro in bagno per poi posarci dietro la parete il televisore, così quando fai il bagno ti guardi la tivvù :)

Inserita:

Non so se è a norma ma è buona norma metterli nei bagni di locali pubblici adibiti ai portatori hanficap....o almeno predisporre la 503 del tirante in pozizione idonea operazione poco costosa ...e poi a vedersi!

Oltre alla buona norma....è obbligatorio?