DEBA82 Inserito: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2008 Un ciao a tutto il furum. Vi faccio subito i miei complimenti per l'organizzazione del sito.Vi espongo subito la mia domanda: vorrei sapere al riguardo se esiste una regolamentazione sugli apparecchi di chiamata d'emergenza da installare nel bagno. La mia domanda più precisa sarebbe quella di capire se questi apparecchi ( tirante+ronzatore) sono da considerarsi obbligatori o opzionali in un bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Se esistono non fanno parte delle norme elettriche..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Da quel che ne sò io è un'usanza tipicamente italiana che si tramanda da generazioni nessuna norma la prescrive tempo fà era anche uscito un'articolo su una rivista del settoe dal titolo "il paese dei campanelli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 e' una installazione consigliata ma non obbligatoriaivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DEBA82 Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Grazie della delucitazione, siete stati davvero gentili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasondominic Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 sicuramente non e' obblicatorio,ne tantomeno esistono leggi a riguardo.io comunque istallo sempre un tirante nei bagni,nella doccia o sopra la vasca e su richiesta istallo pure due prese tv,una normale e una satellitare;cosi quando si entra in bagno anziche'lleggere la classica settimana enigmistica ,sipossono ascoltare anche le notizie del tg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 be io ho visto mettere un vetro in bagno per poi posarci dietro la parete il televisore, così quando fai il bagno ti guardi la tivvù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 Non so se è a norma ma è buona norma metterli nei bagni di locali pubblici adibiti ai portatori hanficap....o almeno predisporre la 503 del tirante in pozizione idonea operazione poco costosa ...e poi a vedersi! Oltre alla buona norma....è obbligatorio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati