ilgeoivan Inserito: 18 ottobre 2022 Segnala Inserito: 18 ottobre 2022 Buon giorno a tutti oggi ho fatto la pulizia della camera stagna del bruciatore e degli ugelli gpl di una caldaia immergas eolo superior e una volta rimontato tutto non parte piu quando apro l acqua calda si vede il piezometrico fare la scintilla il tutto per un paio di volte e poi va in blocco.penso che non arrivi il gpl.ho provato a fare il reset ma nulla dovrebbe accendersi la fiamma pilota e poi far partire il bruciatore ma nulla... c e modo di fare reset alla valvola del gas per farla ripartire?grz per la risposta
reka Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 ma nemmeno i tecnici che fanno la manutenzione obbligatoria smontano tutto per pulire! lo hai fatto per scrupolo o aveva problemi? se si è formata aria ci vuole molto prima di ripartire con i tentativi di avvio..
THE CAT Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Inserita: 19 ottobre 2022 controlla bene gli ugelli in particolare quelli che corrispondono alla rampa di accensione.
ilgeoivan Inserita: 19 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2022 ringrazio per le risposte ho appena risolto in quanto la mia caldaia ha 2 candelette accensione e 1 di rilevamento.una candeletta di accensione si era abbassata e non faceva accensione corretta.smontata e rimontata all altezza giusta e ripartita normalmente. in risposta a reka, la pulizia che ho fatto e 1 pulizia ordinaria che andrebbe fatta tutti gli anni.saluti e grazie a tutti x le risposte.
Messaggi consigliati