Vai al contenuto
PLC Forum


dopo pulizia caldaia immergas non parte piu


ilgeoivan

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti oggi ho fatto la pulizia della camera stagna  del bruciatore e degli ugelli  gpl di una caldaia immergas eolo superior e una volta rimontato tutto non parte piu quando apro l acqua calda si vede il piezometrico fare la scintilla il tutto per un paio di volte e poi va in blocco.penso che non arrivi il gpl.ho provato a fare il reset ma nulla dovrebbe accendersi la fiamma pilota e poi far partire  il bruciatore ma nulla...

c e modo di fare reset alla valvola del gas per farla ripartire?grz per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti


ma nemmeno i tecnici che fanno la manutenzione obbligatoria smontano tutto per pulire!

lo hai fatto per scrupolo o aveva problemi?

se si è formata aria ci vuole molto prima di ripartire con i tentativi di avvio..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per le risposte ho appena risolto in quanto la mia caldaia ha 2 candelette accensione e 1 di rilevamento.una candeletta di accensione si era abbassata e non faceva accensione corretta.smontata e rimontata all altezza giusta e ripartita normalmente.

in risposta a reka, la pulizia che ho fatto e 1 pulizia ordinaria che andrebbe fatta tutti gli anni.saluti e grazie a tutti x le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...