Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevatori Di Presenza L4431 Living Biticino

macipc

Messaggi consigliati

salve ragazzi il mio quesito e' questo:

vorrei fare accendere le luci appena entro dal portoncino di casa con il rilevatore di presenza da incasso L4431 della living

collegandolo in parallelo ad un pulsante che a sua volta comanda un rele' a commutazione, volevo sapere se la cosa era fattibile e se (poiche' il rilevatore e' temporizzato) allo scadere del tempo stabilito il rele' si diseccita spegnendomi automaticamente le luci?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Certo ma devi usare un relè passo passo elettronico, specifico che accetta il comando mantenuto della temporizzazione e non solo quello impulsivo dei pulsanti...

Ne ho usati della ABB da guida din ma ci sono anche della finder.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

il rele' a commutazione comandato dal pulsante e' della finder penso sia passo passo

per gigiborga

puoi essere un po piu' chiaro nel senso che il rilevatore mi deve comandare questo rele' passo passo elettronico che a sua volta deve essere collegato al pulsante o cos'altro e cortesemente mi puoi dire se questo tipo di rele' l4330 sempre della living se puo' andare bene grazie

rele' l4330

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Per esempio ci sono dei relè elettronici passo passo della ABB serie E 260 codice EA775-5 hanno un contatto NO sono modulari e puoi metterlo dove ora hai il passo passo elettromeccanico. Li comandi sia col pulsante che col rilevatore, ovviamente finchè il rilevatore chiude il contatto (ha una temporizzazione) se premi il pulsante non succede nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Puoi tenere i pulsanti che hai già e il rilevatore living, ti serve solo un relè passo passo elettronico che accetta comando mantenuto e anche impulsivo, ora ti ho dato un codice della ABB ma se vai da un rivenditore e gli spieghi saprà darti il pezzo giusto magari di altra marca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se può sopportare il comando mantenuto,

quale comando mantenuito ? macipc parla di pulsante con il quale eccita il suo buon vecchio relè !!

Non ci sono problemi... bisogna vedere se gli va bene !! :lol:

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Quello del rilevatore di presenza già temporizzato.