Alessiocam Inserito: 18 ottobre 2022 Segnala Inserito: 18 ottobre 2022 Buonasera a tutti, premetto che sono inesperto per il tema “collegamenti elettrici” già altre volte mi avete aiutato con soluzioni a voi banali, che mi hanno però svoltato i miei piccoli progetti, Ora sto cercando di collegare un interruttore con controllo remoto ad una sirena per esterni il collegamento in questione è composto da 3 parti: il cavo elettrico che raggiunge l’interruttore dotato di neutro(N) e linea (L) la sirena, dotata di polo positivo e negativo (un cavo rosso e uno nero) e l’interruttore switch dotato di porte N, L, A e B( in caso fosse collegato a un interruttore fisico) ed L1. per ora ho realizzato il collegamento in questo modo ma senza successo, creando una scintilla sullo switch e un scoppiettio nella sirena: sullo switch sono collegati rispettivamente: N: cavo neutro della corrente e cavo negativo della sirena L: cavo di linea della corrente A e B: vuoti L1: cavo positivo della sirena. cosa sbaglio? grazie anticipatamente come sempre!
Maurizio Colombi Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 20 minuti fa, Alessiocam ha scritto: cosa sbaglio? Sbagli a considerare la sirena come un apparecchio che funziona a tensione di rete. Sicuramente lo 21 minuti fa, Alessiocam ha scritto: scoppiettio nella sirena: la ha resa inservibile. Il fatto stesso che la sirena abbia due conduttori siglati + e - e che l'apparecchio che la alimenta abbia due morsetti siglati L e N avrebbe dovuto metterti qualche dubbio...
Alessiocam Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 (modificato) Grazie per la risposta, quindi in realtà mi sta dicendo che non può essere collegata? O c’è un altro modo per collegarla all’apparecchio? per intenderci ho replicato quanto visto in questo video al minuto 1.45 Modificato: 18 ottobre 2022 da Alessiocam