Alessiocam Inserito: 18 ottobre 2022 Segnala Inserito: 18 ottobre 2022 Buonasera a tutti, premetto che sono inesperto per il tema “collegamenti elettrici” già altre volte mi avete aiutato con soluzioni a voi banali, che mi hanno però svoltato i miei piccoli progetti, Ora sto cercando di collegare un interruttore con controllo remoto ad una sirena per esterni il collegamento in questione è composto da 3 parti: il cavo elettrico che raggiunge l’interruttore dotato di neutro(N) e linea (L) la sirena, dotata di polo positivo e negativo (un cavo rosso e uno nero) e l’interruttore switch dotato di porte N, L, A e B( in caso fosse collegato a un interruttore fisico) ed L1. per ora ho realizzato il collegamento in questo modo ma senza successo, creando una scintilla sullo switch e un scoppiettio nella sirena: sullo switch sono collegati rispettivamente: N: cavo neutro della corrente e cavo negativo della sirena L: cavo di linea della corrente A e B: vuoti L1: cavo positivo della sirena. cosa sbaglio? grazie anticipatamente come sempre!
Maurizio Colombi Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 20 minuti fa, Alessiocam ha scritto: cosa sbaglio? Sbagli a considerare la sirena come un apparecchio che funziona a tensione di rete. Sicuramente lo 21 minuti fa, Alessiocam ha scritto: scoppiettio nella sirena: la ha resa inservibile. Il fatto stesso che la sirena abbia due conduttori siglati + e - e che l'apparecchio che la alimenta abbia due morsetti siglati L e N avrebbe dovuto metterti qualche dubbio...
Alessiocam Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 (modificato) Grazie per la risposta, quindi in realtà mi sta dicendo che non può essere collegata? O c’è un altro modo per collegarla all’apparecchio? per intenderci ho replicato quanto visto in questo video al minuto 1.45 Modificato: 18 ottobre 2022 da Alessiocam
Ivan Botta Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 In effetti guardando il filmato, parrebbe essere alimentata a 230V, per cui ritengo possa essere difettosa.
Peper Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 (modificato) Il video dice di utilizzare una sirena a 220v, quella usata è a 230vAC o a 12vCC? Modificato: 18 ottobre 2022 da Peper
Alessiocam Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 3 minuti fa, Peper ha scritto: Il video dice di utilizzare una sirena a 230v, quella usata è a 230v ? Temo che quella che sto utilizzando io indichi 6-12 volt dc, potrebbe essere la causa del problema?
Adelino Rossi Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 Quote creando una scintilla sullo switch e un scoppiettio nella sirena: La sirena dovrebbe essersi guastata.
Peper Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 15 minuti fa, Alessiocam ha scritto: Temo che quella che sto utilizzando io indichi 6-12 volt dc, potrebbe essere la causa del problema? Ovvio, e' come se nello zaino di un bambino invece di metterci 12 Kg di libri ce ne avessi messo 230Kg 😀
Alessiocam Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2022 42 minuti fa, Peper ha scritto: Ovvio, e' come se nello zaino di un bambino invece di metterci 12 Kg di libri ce ne avessi messo 230Kg 😀 Chiarissimo esempio 😂 povero bambino 🤣 grazie mille per il chiarimento, procederò mettendo nel circuito una sirena a 230v
Messaggi consigliati