Vai al contenuto
PLC Forum

Postazione esterna compatibile vecchio LT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,
    ho acquistato una casa dove è installato un impianto citofonico intercomunicante su ogni piano (c'è un LT 607 con quattro citofoni). Dovrei sostituire la postazione esterna in quanto si è rovinata (però non si riesce a leggere il modello, comunque arrivano tre fili collegati al gruppo fonico). Volendo comunque mantenere l'intercomunicabilità tra i piani, in quanto è molto comoda, pensavo di sostituire solo la parte esterna.
Leggendo i vecchi post mi pare di aver capito che il tutto dovrebbe essere compatibile con la serie Tersystem Bticino (pulsantiera 1 posto modello 2131). Visto però che nemmeno questa si trova più, vi chiedo se c'è qualcos'altro di compatibile o comunque come fare a sostituire il posto esterno (specifico non il gruppo fonico che comunque funziona, si è rovinata proprio tutta la cassetta esterna, quindi dovrei mettere un modulo nuovo; quello che mi interessa è quindi l'intercambiabilità a livello di connessione e non "fisica").
Grazie a chi mi potrà aiutare

Maurizio Colombi
Inserita:
4 ore fa, giales ha scritto:

mi pare di aver capito che il tutto dovrebbe essere compatibile con la serie Tersystem Bticino 

I ricambi Tersystem sono ancora disponibili, ma non sappiamo se si tratta di quella finchè non la vediamo.

Inserita:

Purtroppo più di questo non riesco... Sul retro non vedo modelli stampigliati. Ho fotografato anche il fronte nella speranza che qualche esperto lo riconosca "ad occhio"... Se serve qualche altra foto di componenti dell'impianto (alimentatore, commutatore, cornette) ditemi pure. Grazie ancora

image_50418433.jpg

due.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora, il modulo fonico è il solito 2659N disponibile, originale o compatibile, come ricambio,

Per la pulsantiera, purtroppo a te serve quella, posso dirti che hanno buttato via anche i disegni...

O ti rivolgi a qualcuno che realizza pulsantiere su misura a livello artigianale (Artigiani che fanno targhe in ottone) o ti rivolgi ai soliti produttori nazionali tipoo questo o quest'altro.

Il primo caro come il tartufo bianco, il secondo come il tartufo nero.

Inserita:
9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Allora, il modulo fonico è il solito 2659N disponibile, originale o compatibile, come ricambio,

Per la pulsantiera, purtroppo a te serve quella, posso dirti che hanno buttato via anche i disegni...

O ti rivolgi a qualcuno che realizza pulsantiere su misura a livello artigianale (Artigiani che fanno targhe in ottone) o ti rivolgi ai soliti produttori nazionali tipoo questo o quest'altro.

Il primo caro come il tartufo bianco, il secondo come il tartufo nero.

Considerato quello che dici, se volessi sostituire il tutto con qualcosa di nuovo che mi permetta comunque l'intercomunicabilità tra i piani, c'è disponibile qualcosa?

Maurizio Colombi
Inserita:

Se l'impianto interno e tutti i vari componenti funzionano e se il problema è solo nell'estetica della pulsantiera, o metti un modulo Tersystem, o ti affidi a chi realizza un nuovo frontale per la pulsantiera esistente.

Inserita:
2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Se l'impianto interno e tutti i vari componenti funzionano e se il problema è solo nell'estetica della pulsantiera, o metti un modulo Tersystem, o ti affidi a chi realizza un nuovo frontale per la pulsantiera esistente.

Per non sbagliare, quello in foto va bene, giusto?

53FCE9AE-0BAF-44EA-BE9C-A5FBA3BF2D93.jpeg

Maurizio Colombi
Inserita:
6 ore fa, giales ha scritto:

quello in foto va bene, giusto?

Quella è la copertura del modulo fonico, che va inserita in una cornice che, a sua volta va fissata in un contenitore a parete o ad incasso.

Il risultato dovrebbe essere questo...

Tersystem.jpg.0dcb30dea606f705d69f86d297b58a82.jpg