marcello401 Inserito: 19 ottobre 2022 Segnala Inserito: 19 ottobre 2022 Chiedo consiglio per quale miglior caldaia da sostituire come da titolo. Conviene a condensazione? ci sono agevolazioni fiscali? la persona titolare è mia suocera 80enne. Attualmente la caldaia è posizionata in un balconcino esterno e i bagni entrambi (sono 2) sono posizionati esattamente all'opposto della caldaia nel punto più lontano dell'appartamento. Esistono con boiler interno? ed eventualmente conviene con o senza boiler? Scusate le domande ma sono proprio a zero in materia. Grazie
drn5 Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Inserita: 19 ottobre 2022 Ormai sono quasi tutte a condensazione e ti conviene stare su quelle. Spenderei il meno possibile e miinrivolgerei ad un centro di assistenza in zona che ti darà l'assistenza velocemente nel caso serva. L'accumulo della acqua calda mi sembra un po' uno spreco in questi tempi di gas a prezzo d'oro.
Chiarella88 Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Inserita: 19 ottobre 2022 Se è un condominio bisogna verificare che la canna fumaria sia singola, se così fosse devi obbligatoriamente installare una condensazione e valvole termostatiche. Installando anche un termostato di tipo evoluto puoi usufruire del 65%, alcuni installatori fanno ancora lo sconto in fattura. Ci sono modelli di caldaie che funzionano con bollitori esterni da 150/200 litri e salendo, ci sono altri modelli che hanno dei bollitorini interni da 40/50/60 litri, poi ci sono le istantanee. valuta con il tuo installatore la soluzione migliore in base alle esigenze della suocera.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora