Ganimede77 Inserito: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2022 Ciao, nel vialetto ho una serie di lampioni Disano "rigato". Da qualche giorno uno solo non si accende, il tutto dopo che è scattato il salvavita durante un temporale. L'accensione è controllata da un crepuscolare. Ovviamente, prima cosa, sostituita lampadina, quella presente prima non funzionava nemmeno su una lampada da tavolo. Ho aperto la fessura a mezza altezza e scambiato il fusibile con un altro palo. Nulla da fare, l'latro palo funziona e questo no. E' possibile che ci sia un ulteriore fusibile? Dove potrebbe essere? Oppure un differenziale per il singolo palo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 Dovrebbero essere 2 i fusibili.. Hai verificato se c'è tensione in morsettiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 19 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 (modificato) 59 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Hai verificato se c'è tensione in morsettiera? No, ho sempre fatto tutto a tensione di rete scollegata per ora. Poi essendo controllato da un crepuscolare, durante il giorno, non ci dovrebbe essere tensione. Domani sera vedo di organizzarmi. 59 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Dovrebbero essere 2 i fusibili Ne ho visto uno solo... mannaggia, anche nel sito della Disano fanno riferimento a due fusibili. Dentro nel palo c'è una "conchiglia" (?) MVY/406/1, dentro vedo un solo portafusibile. Modificato: 19 ottobre 2022 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 Alcuni modelli di crepuscolari possono essere accesi in manuale, oppure se riesci a trovare il sensore prendi un panno e lo fasci per simulare il buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 20 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2022 21 ore fa, ilsolitario ha scritto: Hai verificato se c'è tensione in morsettiera? Trovato! Sotto il porta lampada, c'è un ulteriore fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2022 Scaricando il pdf sembravano in altra posizione.. Meglio così, adesso devi solo sostituirlo con uno di taglia adeguata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati