giacomo.giacco Inserito: 20 ottobre 2022 Segnala Inserito: 20 ottobre 2022 Buongiorno a Tutti, ho iniziato da poco a lavorare con il LOGO che trovo estremamente versatile, unico problema programmando in ladder non riesco ad inserire una riga di programma ma sono costretto a selezionare tutto il programma sotto alla linea da inserire e spostarlo di un passo, esiste un modo meno macchinoso? grazie buona giornata
paolo.b Inserita: 30 ottobre 2022 Segnala Inserita: 30 ottobre 2022 No Quando scrivi il programma lascia degli spazi vuoti alla fine di ogni gruppo di istruzioni Esempio scrivi alcune righe per il comando di una uscita e poi lasci alcune righe vuote, poi scrivi altre righe per il comando di un'altra uscita e lasci ancora righe vuote. Questo ti permette di aggiungere qualche riga per il comando della prima uscita senza dover spostare tutto. Se poi devi aggiungere altre righe sei costretto a spostare tutto in basso come stai gia' facendo Ciao
max.bocca Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Ma è così comodo scrivere in FB...
giacomo.giacco Inserita: 3 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2022 Grazie Paolo, vorrà dire che programmerò con gli spazi come suggerisci.
giacomo.giacco Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2022 .... Il 3/11/2022 alle 08:12 , Yiogo ha scritto: abbandona i relè programmabili e usa un plc, sono un altro mondo non perdere tempo verissimo, sono un altro mondo ed anche un altro prezzo, purtroppo a volte devo fare i conti anche con i prezzi per riuscire a convincere il cliente a fare il lavoro.... anzi, la maggior parte delle volte.
acquaman Inserita: 9 novembre 2022 Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Il gap economico tra un 1212 e un logo non è tanto, se ci aggiungi il delta di ore che ci metti in più per far fare al logo quello che con un plc fai in poco tempo questo gap si assottiglia. Il problema nasce dall'offerta, occorre valutare il lavoro e imporre il dispositivo giusto, se serve un plc si mette un plc se basta un logo si mette un logo. Scendere a compromessi per far risparmiare il cliente ha parecchi svantaggi, dove lui risparmia sull'hardware tu ci rimetti in ore di software in più, e si rischia di non riuscire fare il lavoro che serve costringendo ad un upgrade sull'hardware difficile poi da farsi riconoscere. Tieni sempre presente anche il fattore "cosa ci vuole" i profani con considerano il software, tutto si può fare e in un attimo, se ci metti troppo o non riesci, non è un problema del logo che per antonomasia può fare tutto, sei tu che non sei capace e soprattutto sei TROPPO CARO.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora