Vai al contenuto
PLC Forum

Problema programma lavaggio lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavastoviglie atlantic atinr.d14a+ modello incasso, mi da l'errore di non selezionare i programmi, sempre con errore di un "beep". Il lavaggio andava bene, scarica l acqua normalmente. Ho chiamato il tecnico, sostituendo sia la scheda display che quella main, ma niente da fare stesso errore. Quale potrebbe essere il problema. Grazie 

Screenshot_20221020-172737_Gallery.jpg

Inserita:
29 minuti fa, Onibur ha scritto:

scarica l acqua normalmente.

Mi spieghi meglio  quando avviene questo passaggio  , visto che non riesci ad impostare il programma?

Inserita:

Prima che uscisse questo problema, scaricava e lavava normalmente. 

Nel caso faccio il reset, mettendo l acqua nella lavastoviglie scarica. 

Non mi fa caricare il video così si capiva meglio, ma il problema è che se voglio selezionare I programmi del lavaggio non si selezionano, si sente solo il "beep" ogni qualvolta selezioni. 

Inserita:

Eventualmente puoi caricare il video su Youtube o qualche altro servizio di hosting. Ma il tecnico, oltre a cambiare le schede, non ha fatto qualche altro tentaativo prima e dopo la sostituzione?

Inserita:

Ma quando resetti e scarica  , poi si ferma dopo un minuto  o giù di lì? E i led come rimangono ?

A me sembra come se stesse già impostato un programma e  ti impedisse di cambiarlo  senza resettare ,  come normalmente succede  su tutte .

Inserita:

Ho caricato il video 

Il tecnico ha cambiato prima la scheda display, avviato il prelavaggio tutto ok, finito di nuovo errore come video. Poi ha cambiato la scheda main stessa cosa. 

Se resetto si accendono tutti i led, poi solo il terzo programma e poi solo il primo, chiudendo la porta parte lo scarico. Quando finisce fa dei beep continui. 

Inserita:

Una particolarità che prima succedeva adesso non poi!

il problema che si vede nel video, quando abbassavo tutta la porta faceva selezionare I lavaggi oppure a volte i lavaggi si selezionavano dopo diversi tentativi. 

Adesso si è bloccato così è non va. 

Inserita:

Un utente aveva riprogrammato la scheda display tenendo premuto per circa 15 secondi il tasto "Selezione Programmi". Prova e facci sapere

Inserita:

Ma c'è un rumore di sottofondo proveniente dalla lavastoviglie o da altra fonte?

Inserita:

Ho caricato il video del reset.

Il cestello logicamente è privo di acqua. 

Comunque se seleziono il testo programmi per 15 secondi non succede niente. (Anche dopo resettato) 

Il rumore sottofondo nel video precedente proviene da altre fonti.

Inserita:
3 ore fa, Onibur ha scritto:

Una particolarità che prima succedeva adesso non poi!

il problema che si vede nel video, quando abbassavo tutta la porta faceva selezionare I lavaggi oppure a volte i lavaggi si selezionavano dopo diversi tentativi. 

Adesso si è bloccato così è non va. 

Che ci sia un problema al cablaggio che passa sottoporta? Magari si è lesionato qualche filo

Inserita:

Oltre quello appena detto ,. Dal video sento una serie di rumori oltre il carico , come se girasse pure la pompa del lavaggio  e poi ad un certo punto inizia a scaricare e dopo poco si blocca .

Riprorta ad inizio di quella sequenza  ,  però metti acqua nel pozzetto  e tubo di scarico a vista e senti cosa fa  .

Penso che si senta se il motore manda in circolo l'acqua .

Al limite bisogna tirarla fuori per vedere se carica direttamente  senza fare lo scarico iniziale.