Fortuna57 Inserito: 20 ottobre 2022 Segnala Inserito: 20 ottobre 2022 Buonasera a tutti sono nuovo per. Questo. forum, ho una caldaia argo classy 24se. Aprendo.rubinetto acqua calda la caldaia non si avvia invece. I riscaldamenti si accende. Ho cambiato il pressostato loscambiatore sonda ntc ed attuatore 3 vie. Senza risultato.. Ho provato a premere. Il il micro interruttore. ma non succede nulla. Pulito. Filtri e cambiato anche scheda. Non so più cosa fare Grazie Antonio
vincenzo barberio Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Inserita: 20 ottobre 2022 (modificato) Salve, Qualche tempo fa è capitata anche a me una situazione del genere in una caldaia installata in cantina. Un cavo era stato "rosicato" da un topo. Ovviamente non è detto che sia il tuo caso. P.S.: Il micro interruttore è parte integrante del nuovo pressostato? Modificato: 20 ottobre 2022 da vincenzo barberio
Stefano Dalmo Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Inserita: 20 ottobre 2022 L'elemento n 81 è la cartuccia sanitario flussometro ,. Aprilo e vedi in che condizioni sta . Però mi viene un dubbio , se non ho sbagliato modello , se la tua caldaia ha il flussostato quale interruttore hai azionato? Puoi mettere qualche foto grazie . Magari mi sfugge qualcosa.
Fortuna57 Inserita: 20 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2022 Il micro interruttore fa parte del pressostato nuovo, premendo lo stesso non succede nulla E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia Grazie Metterò delle foto, chiedo scusa la prima volta che sono qui Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 20 ottobre 2022 Segnala Inserita: 20 ottobre 2022 (modificato) 30 minuti fa, Fortuna57 ha scritto: E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia Sinceramente non capisco ,. Hai cambiato mezza caldaia , ma prima di sostituirli avevi capito a che servivano ? Credo proprio di no. . E onestamente mi dispiace che hai speso tanti soldi a vuoto. adesso vuoi sapere a cosa serve il sensore di precedenza sanitario , lo dice la parola stessa , Anche se sta acceso il riscaldamento e si attiva quel sensore , in automatico si stoppa il riscaldamento e passa alla produzione di acqua sanitaria. Ovviamente se il riscaldamento è spento , parte in sanitario direttamente. Se ho capito bene il pressostato che hai sostituito è quello di sicurezza circolazione . Ma senza il comando iniziale del sensore sanitario , azionare quello non serve a niente. Modificato: 20 ottobre 2022 da Stefano Dalmo
Fortuna57 Inserita: 21 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2022 micro interruttore fa parte del pressostato nuovo, premendo lo stesso non succede nulla E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia Grazie Metterò delle foto, chiedo scusa la prima volta che sono qui Grazie Ho cambiato tutti questi, perché c'è stato un lampo che si è riversato Nella mia veranda facendo saltare la luce, dopo ho notato che la caldaia aveva problemi Ho visto la scheda ed era bruciata, ed altri componenti, invece lo scambiatore Ho dovuto sostituire perché acqua dal rubinetto Non ne usciva,anche attuatore sonda pressostato sono andati persi Dopo che ho rimesso tutti gli oggetti il problema rimane che acqua calda no ce Inserisco una foto di questo sensore. CHe non capisco se funzional Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 21 ottobre 2022 Segnala Inserita: 21 ottobre 2022 Elettricamente non so come verificarlo , Però visto che lo fa funzionare la rotazione del magnete , presente nel flussometro , andrei a verificare prima quello . Nel caso fosse integro allora prenderei in considerazione il cambio della parte elettronica del flussometro. Visto che la scheda già è stata sostituita.
Fortuna57 Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2022 micro interruttore fa parte del pressostato nuovo, premendo lo stesso non succede nulla E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia Grazie Metterò delle foto, chiedo scusa la prima volta che sono qui Grazie Ho cambiato tutti questi, perché c'è stato un lampo che si è riversato Nella mia veranda facendo saltare la luce, dopo ho notato che la caldaia aveva problemi Ho visto la scheda ed era bruciata, ed altri componenti, invece lo scambiatore Ho dovuto sostituire perché acqua dal rubinetto Non ne usciva,anche attuatore sonda pressostato sono andati persi Dopo che ho rimesso tutti gli oggetti il problema rimane che acqua calda no ce Inserisco una foto di questo sensore. CHe non capisco se funzional Grazie. Ho tolto il fermo per togliere il flussometro, non riesco a toglierlo sarà. Pieno di calcare Non ho voluto fare forza per non rompere niente.come posso fare Grazie
Messaggi consigliati