Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia argo classy 24Se non esce acqua. calda


Fortuna57

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono nuovo per. Questo. forum, ho una caldaia argo classy 24se.

Aprendo.rubinetto acqua  calda la caldaia  non si avvia invece. I riscaldamenti si accende. Ho cambiato il pressostato loscambiatore sonda ntc ed attuatore 3 vie. Senza risultato.. Ho provato a premere. Il   il micro interruttore. ma non succede nulla. Pulito. Filtri  e cambiato anche scheda. 

Non so più cosa fare 

Grazie

Antonio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve,

Qualche tempo fa è capitata anche a me una situazione del genere in una caldaia installata in cantina. Un cavo era stato "rosicato" da un topo. Ovviamente non è detto che sia il tuo caso. P.S.: Il micro interruttore è parte integrante del nuovo pressostato?

 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

L'elemento n 81 è la cartuccia sanitario flussometro ,. Aprilo e vedi in che condizioni sta .

 Però mi viene un dubbio , se non ho sbagliato modello  , se la tua caldaia ha il flussostato quale interruttore hai azionato? Puoi mettere qualche foto grazie .

Magari mi sfugge qualcosa.

Screenshot_2022-10-20-18-25-16-517.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il micro interruttore fa parte del pressostato nuovo, premendo lo stesso  non succede nulla

E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia

Grazie

Metterò delle foto, chiedo scusa la prima volta che sono qui

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fortuna57 ha scritto:

E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia

Sinceramente non capisco ,. Hai cambiato mezza caldaia  ,  ma prima di sostituirli avevi capito a che servivano ?

 Credo proprio di no. .

E onestamente mi dispiace che hai speso tanti soldi a vuoto.

adesso vuoi sapere a cosa serve il sensore di precedenza sanitario , lo dice la parola stessa , 

Anche se sta acceso il riscaldamento e si attiva quel sensore  , in automatico  si  stoppa il riscaldamento  e passa alla produzione di acqua sanitaria.

Ovviamente se il riscaldamento è spento  , parte in sanitario  direttamente.

Se ho capito bene il pressostato che hai sostituito è quello di  sicurezza circolazione .

Ma senza il comando iniziale del sensore sanitario  , azionare quello non serve a niente.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

micro interruttore fa parte del pressostato nuovo, premendo lo stesso  non succede nulla

E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia

Grazie

Metterò delle foto, chiedo scusa la prima volta che sono qui

Grazie

Ho cambiato tutti questi, perché c'è stato un lampo che si è  riversato 

Nella mia veranda  facendo saltare  la luce, dopo ho notato che la caldaia aveva problemi

Ho visto la scheda ed era bruciata, ed  altri componenti, invece  lo scambiatore 

Ho dovuto sostituire  perché acqua dal rubinetto 

Non ne usciva,anche attuatore  sonda  pressostato sono andati persi

Dopo che ho rimesso tutti gli oggetti il problema rimane  che acqua calda no ce 

Inserisco una foto di questo sensore. CHe non capisco se funzional

Grazie

IMG_20221021_104811.jpg

IMG_20221021_095719.jpg

IMG_20221021_095712.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettricamente non so come verificarlo ,  

Però visto che lo fa funzionare la rotazione del magnete  , presente nel flussometro , andrei a verificare prima quello .

Nel caso fosse integro allora prenderei  in considerazione il cambio della parte elettronica del flussometro. Visto che la scheda già è stata sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

micro interruttore fa parte del pressostato nuovo, premendo lo stesso  non succede nulla

E possibile che sia il sensore di precedenza sanitaria, sinceramente vorrei capire che funzione abbia

Grazie

Metterò delle foto, chiedo scusa la prima volta che sono qui

Grazie

Ho cambiato tutti questi, perché c'è stato un lampo che si è  riversato 

Nella mia veranda  facendo saltare  la luce, dopo ho notato che la caldaia aveva problemi

Ho visto la scheda ed era bruciata, ed  altri componenti, invece  lo scambiatore 

Ho dovuto sostituire  perché acqua dal rubinetto 

Non ne usciva,anche attuatore  sonda  pressostato sono andati persi

Dopo che ho rimesso tutti gli oggetti il problema rimane  che acqua calda no ce 

Inserisco una foto di questo sensore. CHe non capisco se funzional

Grazie. 

Ho tolto il  fermo per togliere il flussometro, non riesco a toglierlo sarà. Pieno di calcare

Non ho voluto  fare forza per non rompere niente.come posso fare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...