moranmeri Inserito: 22 ottobre 2022 Segnala Inserito: 22 ottobre 2022 Buona sera, ho recentemente acquistato in Giappone un asciugamani elettrico che ha i seguenti requisiti: Monofase Ac 200v 50/60hz con massima potenza nominale (con riscaldatore d'aria acceso) 880 W. Ho provato a cercare degli apparecchi tipo stepdown ma non ne ho trovati con output da 200 volts Nel manuale di questo elettrodomestico, è consigliata l'installazione a monte di un interruttore differenziale da 250v 10a Volevo chiedervi un consiglio sulla possibilità di utilizzare questo elettrodomestico con lo standard di corrente elettrica italiana. Cordialmente
Alessio Menditto Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Inserita: 22 ottobre 2022 Sono quei 20 volt in più che per me preoccupano...mi sa li devi togliere.
patatino59 Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Inserita: 22 ottobre 2022 Potresti risolvere col trucco del trasformatore 230-24 volt, alimentato sul primario e messo col secondario in serie al carico (in fase a diminuire). Con questo sistema, invece di un ingombrante autotrasformatore da 1000 W, basta un trasformatore che eroghi 5 Ampere a 24 volt (100 voltampere)
click0 Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Inserita: 22 ottobre 2022 9 ore fa, moranmeri ha scritto: Monofase Ac 200v 50/60hz con massima potenza nominale (con riscaldatore d'aria acceso) 880 W. Ho provato a cercare degli apparecchi tipo stepdown ma non ne ho trovati con output da 200 volts mah... un semplice trasformatore/autotrasformatore da 1,5kw ?
Messaggi consigliati