Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugamani elettrico acquistato in Giappone

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,

ho recentemente acquistato in Giappone un asciugamani elettrico che ha i seguenti requisiti:

Monofase Ac 200v 50/60hz con massima potenza nominale (con riscaldatore d'aria acceso) 880 W.

Ho provato a cercare degli apparecchi tipo stepdown ma non ne ho trovati con output da 200 volts

Nel manuale di questo elettrodomestico,  è consigliata l'installazione a monte di un interruttore differenziale da 250v 10a

Volevo chiedervi un consiglio sulla possibilità di utilizzare questo elettrodomestico con lo standard di corrente elettrica italiana.

Cordialmente

Alessio Menditto
Inserita:

Sono quei 20 volt in più che per me preoccupano...mi sa li devi togliere.

Inserita:

Potresti risolvere col trucco del trasformatore 230-24 volt, alimentato sul primario e messo col secondario in serie al carico (in fase a diminuire).

Con questo sistema, invece di un ingombrante autotrasformatore da 1000 W, basta un trasformatore che eroghi 5 Ampere a 24 volt (100 voltampere)

Inserita:
9 ore fa, moranmeri ha scritto:

Monofase Ac 200v 50/60hz con massima potenza nominale (con riscaldatore d'aria acceso) 880 W.

Ho provato a cercare degli apparecchi tipo stepdown ma non ne ho trovati con output da 200 volts

mah...

un semplice trasformatore/autotrasformatore da 1,5kw ?