nico198111 Inserito: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2022 Buongiorno volevo sapere si mi potete dare delle delucidazioni, ho creato un FB molto semplice e con nessun errore. Dopo ho creato un altro FB nuovo denominato Blocco_1 dove ho inserito il blocco creato in precedenza pero nelle proprietà del Blocco_1 mi da un errore. (vi allego le foto) con scritto Errore: Il blocco contiene richiami di istanze singole. Domanda : questo errore a cosa è dovuto ?? dove sbaglio? Comunque caricando e provando il programma funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 A me quel rug non mi piace molto, poi memoria3 chi la comanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico198111 Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Si può esserci un errore ma più che altro non capisco il problema di errore che mi scrive nelle proprietà del blocco_1…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Il flag #Memoria3 è insignificante per quanto concerne l'errore "il blocco contiene.........." L'errore che ti viene segnalato è solamente dovuto al fatto che se pensi di salvarti la funzione Blocco_1[FB4] nelle biblioteche di progetto o generali non avrai la possibilità di farlo. Infatti l'errore che ti restituisce è relativo alla conformità delle biblioteche. Quindi di per se a parte il flag #Memoria3, dal punto di vista del funzionamento e richiamo delle funzioni tutto lavora correttamente. Se vuoi toglierti il problema dell'errore "il blocco contiene......." devi lavorare con le multi istanze. Ovvero nella tua fb Blocco_1, dichiara nelle variabili statiche al tipo di dati la fb FronteConMemoria, che chiamerai per esempio Fronte_1 Quindi sempre nelle variabili statiche al tipo dati puoi aggiungere altre fb FronteCon Memoria che chiamerai con i nomi che terrai opportuno. A questo punto sempre nella fb Blocco_1 richiama tante volte la tua fb quante sono quelle che hai creato nell'aria statica assegnando ad ognuna di esse i DB con il nome presente nelle variabili statiche. A questo punto dopo aver compilato il programma per sicurezza, vai a vedere nelle proprietà del Blocco_1 e vedrai che l'errore non è più presente. Se prendi la fb Blocco_1 è lo trascini nella libreria progetto, vedrai che ti viene importata in automatico anche la fb FronteConMemoria. Mentre prima se tentavi di farlo il sistema non te lo permetteva a causa dell'errore che hai postato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico198111 Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Ok grazie mille!!! Ora ho capito !!! Quando ho un attimo di tempo farò le prove!! comunque ti ringrazio in anticipo!!!👍👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati