Severino_62 Inserito: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2022 Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri preziosi suggerimenti. la caldaia come da titolo ha 17 anni. All'improvviso non da più segni di "vita". Tasto di accensione e spia verde accesa. E nessuna spia di blocco (quella gialla o rossa). Gira solo il circolatore. La ventola fumi non gira e non arriva tensione ai connettori. Controllato pressostato fumi, sonde NTC e pressostato acqua. A me sembra che la scheda non dia i consensi di accensione. Ovviamente non scilla e non modula. ho smontato la scheda con controllo visivo e per scrupolo ho rifatto qualche saldatura sotto i componenti con dissipatore e relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Potrebbe essere il relè che alimenta il ventilatore. Accendi la caldaia e soffiando per 5\6 secondi nel pressostato vedi se parte la fiamma. Se funge controlla il relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Severino_62 Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Nel frattempo mi sono accanito sul flussostato. L'ho smontato e dentro c'erano molti detriti ferrosi che bloccavano il magnetino. Subito dopo la caldaia e partita e anche il ventilatore. Potrebbe essere una coincidenza? Comunque ri-controllo anche il relè del pressostato che stamattina lo avevo provato con il tester e poi ponticellato per prova. Grazie Stefano per la collaborazione.👍 Terrò sotto controllo la caldaia nelle prossime ore🤞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati