ramundo Inserito: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2022 Salve, ho verificato che l'errore riconduce a problemi del pressostato, della pompa di scarico o della scheda di controllo....ahime'. Il pressostato l'ho verificato e funziona, la pompa di scarico funziona anche perche' verificata isolata ed e' l'unica cosa che parte immediatamente. Inizialmente si accendeva la spia del mancato ingresso acqua (partiva il motore in lavaggio anche in assenza di acqua). Ho verificato il funzionamento della della elettrovalvola a due vie che funziona bene. Ho smontato allora la scheda per dare il contact cleaner e rimontato per bene tutto. Da allora appare il codice F.05. Resta acceso insiame alla pompa di scarico. Riverificato tutto non risolvo. Compro una scheda nuova? Grazie a chi mi avra' letto fin qui. M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Magari dirò una castroneria, ma se lo scarico è collegato al muro/sifone hai provato a far scaricare la macchina in un secchio? Inoltre, il tubo di scarico è pulito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramundo Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Ora e' in Garage e scarica direttamente a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Controlla che non sia attivo il galleggiante antiallagamento ! Mi sembra che questa macchina ne sia provvista . Se il fondo è chiuso con un pannello vedi che c'è. E ci sta acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramundo Inserita: 23 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Non c'è e comunque i connettori che arrivano alla scheda sono: 1x2 elettrovalvole 1 Sensore T 1 Sensore P 1 Motore 1 Pompa scarico 1 pannello 1 rete 1 riscaldatore 1 controllo apertura F.05 in ogni condizione, anche con tutti i connettori rimossi tranne l'alimentazione ovviamente. Ho riempito direttamente d'acqua il cestello ma stesso comportamente. Parte immediatamente lo scarico con F.05. Ho provato a tenerla accesa per una ventina di minuti per vedere si risincronizzasse ma niente. Sono molto pereplesso nell'imputare il problema alla scheda in quanto se premo tasti o muovo il selettore, i led reagiscono. Pressostato, motore, pompa e elettrovalvola funzionano bene. Rimarrebbe il dispositivo di apertura ma ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramundo Inserita: 23 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramundo Inserita: 23 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 si legge poco: W10438460/C Wave eco TK1 sw version L2148_07_00 Bitron 12684 L1799_sr_04_03 sul circuito stampato imvece si legge Whirlpool L2524 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramundo Inserita: 31 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 Wooooh! Lavatrice riparata! Avevo inserito il connettore dell'NTC malamente..............eppure controllai "bene"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati