Franco1981 Inserito: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2022 Buongiorno a tutti ho una lavasciuga modello LG F1403RD MOTORE INVERTE DIRECTDRIVE,da un paio giorni ho riscontrato un problema ,mi dà codice errore LE,il cestello non gira di conseguenza si blocca,ho provato a cambiare il sensore bobina tachimetrica,ma dopo averla inserita e fatto la prova il problema si è ripresentato con lo stesso codice errore LE. Qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema mi sa aiutare e darmi un consiglio nel capire quale fosse il problema. Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Ciao Franco1981 e benvenuto. Questa discussione è stata creata per postare i codici di errori delle lavatrici ! Per la tua richiesta devi aprire la tua discussione nel sottoforum dedicato. Eccezionalmente sposterò io la tua discussione, con l'invito a prestare maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Molto probabilmente devi sostituire il sensore di hall . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 22 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 Già cambiato,ma il problema persiste,chiedevo visto che ho letto che la signora Cry ha avuto lo stesso problema, poi cambiando lo statore ha risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2022 E perché non lo hai detto prima che lo avevi già cambiato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 23 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Signor Stefano se legge bene lo detto che ho cambiato il sensore hall....cioè sensore bobina tachimetrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Franco sul forum ci si da del tu . Scusa , ma Il termine bobina tachimetrica mi è passata senza attenzionarmi ,la mente era già direzionata sul sensore di Hall. Controlla gli avvolgimenti del motore attraverso il connettore posto sulla scheda. Vedi se tra i tre connettori , alternando misuri la stessa resistenza. Controlla pure la continuità del cablaggio del sensore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 23 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Gli avvolgimenti del motore attraverso il connettore posto sulla scheda?quale scheda?che trovo sullo statore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Ma come ,che scheda ! La scheda della lavatrice su cui arrivano i cavi del motore e del sensore di Hall. Stacchi i connettori e controlli se vi è continuità e che resistenza misuri . Cosa potresti trovare sullo statore , oltre a misurare i suoi valori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 26 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Ok ok grazie mille,comunque la resistenza lo misurata i valori che riporta il tester e di 0.01. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Non capisco stanno tutti in corto !! Ma quali hai misurato ? Motore o sensore , Non ti piace scrivere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 26 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Allora il sensore misura 9.66,mentre lo statore motore misura 0.01 ,penso che cambiando lo statore risolvo il problema,anche perché ho già cambiato il sensore e il problema persiste . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2022 Attenzione che se il motore è in corto non abbia causato danni alla sezione inverter sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Ok ok grazieeee mille,provo ha cambiare lo statore,poi mi tocca comprarne un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 13 ore fa, Franco1981 ha scritto: Allora il sensore misura 9.66,mentre lo statore motore misura 0.01 ma questi sono ohm, kilo ohm, nano ohm, o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 Il tester lo messo su 20 kohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 3 ore fa, fisica ha scritto: ma questi sono ohm, kilo ohm, nano ohm, o cosa?sono 20kohm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 devi metterlo sulla portata ohm x 1, altrimenti c'è poca definizione del valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1981 Inserita: 27 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2022 7 ore fa, fisica ha scritto: ma questi sono ohm, kilo ohm, nano ohm, o cosa?sono 20kohm... Ok ok grazie mille.tanto appena arriva lo statore lo sostituisco,sperando che sia quello il problema. 32 minuti fa, fisica ha scritto: devi metterlo sulla portata ohm x 1, altrimenti c'è poca definizione del valore Ok ok grazie mille,appena arriva lo statore del motore lo sostituisco,spero che sia quello il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati