Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Ventola Vortice escludendo il timer

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno...qualcuno può darmi un aiuto su come collegare questa ventola d'aspirazione vortice dotata di timer escludendo proprio il timer??...in parole povere ho una presa a fianco al condotto di areazione che da corrente solo all'accensione della luce del bagno stesso... vorrei collegare il cavo di alimentazione direttamente alla ventola in modo che si accenda e si spenga all'accensione della luce del bagno senza appunto l'intervento del timer...grazie...

IMG_20221022_154302.jpg

Modificato: da lorenzomuch

Inserita:

Stacca i fili bianchi del motore dalla scheda e collegali direttamente alla linea

Inserita: (modificato)

Grazie mille...immaginavo, ma non ne ero sicuro...non volevo fare danni.

Quindi è normale che collegata la linea  tramite timer non si avviasse nemmeno il motore??

Roberto Garoscio
Inserita:

Puoi anche fare un ponte tre il filo marrone e quello rosso, ottieni lo stesso risultato.

4 ore fa, lorenzomuch ha scritto:

Quindi è normale che collegata la linea  tramite timer non si avviasse nemmeno il motore??

Se non dai tensione di riferimento al filo rosso la ventola non parte. 

Inserita: (modificato)
8 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Puoi anche fare un ponte tre il filo marrone e quello rosso, ottieni lo stesso risultato.

Se non dai tensione di riferimento al filo rosso la ventola non parte. 

Grazie...ma posso anche unire direttamente il filo rosso a quello marrone sul morsetto???

Roberto Garoscio
Inserita:
5 ore fa, lorenzomuch ha scritto:

Grazie...ma posso anche unire direttamente il filo rosso a quello marrone sul morsetto???

Si

Inserita:
9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Si

Grazie infinite...collegamenti fatti e aspiratore installato funzionante!!