Steffff75 Inserito: 23 ottobre 2022 Segnala Inserito: 23 ottobre 2022 Buongiorno, sono un tecnico elettronico, quindi confidando nelle mie capacità ho smontato il vecchio citofono terranno dopo avergli dato un' occhiata e ho montato subito il nuovo seguendo gli schemi un po' a memoria.....chiaramente non funziona! Attualmente pulsanti apertura porta e luci ok (questo due fili esterni) fonia ok, il ronzatore che funzionava prima che trovassi il collegamento corretto della fonia non funziona più. Ponticellato 6/10, l'impianto è preistorico e ha: un rosso e un nero per la fonia, due fili per il ronzatore messi insieme (campanello giù e fuori dalla porta immagino) un filo apertura porta, poi due gialli e tre fili insieme che reputo il comune. Per far funzionare la fonia ho messo provando un giallo con questi, l'altro libero, ma non funziona più il ronzatore qualsiasi collegamento faccia...il ronzatore è ok... Ho il mio tester ma non so cosa cercare esattamente Nella foto per far funzionare l'audio ho ho poi inserito un giallo sul 6/10....ma quanti fili c'era??? Grazie a tutti