agazir Inserito: 23 ottobre 2022 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti i membri di questo utilissimo forum. Mi sono accorta che la lavasciuga hoover non scalda più l'acqua, e, data un'occhiata ai vari forum di consigli, mi sono messa a smontare la resistenza. Fatto tutto giusto, la resistenza è dietro la lavatrice, ho tolto i cavetti e svitato il perno centrale senza toglierlo, ma, anche se faccio leva con dei cacciaviti, non riesco ad estrarre la resistenza perché il gommino di guarnizione non esce. Se tolgo il dado centrale la resistenza esce di più, ma non posso estrarla completamente perché la guarnizione resta in sede. Come posso fare? Grazie a tutti! Ogni consiglio sarà prezioso Modificato: 23 ottobre 2022 da agazir Ortografia errata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 23 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2022 Prima di tutto, hai la certezza che la resistenza sia guasta? Hai provato a misurarla col tester o a vedere se le arriva tensione (operazione da effettuare se si ha dimestichezza con la corrente perchè lì arrivano 220 V)? Comunque come hai intuito il dado va svitato e poi bisogna lavorare sulla guarrnizione per estrarla. Se l'estrazione era difficoltosa mi aiutavo con una pinza, senza fare leva sulla vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 29 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2022 Il 23/10/2022 alle 17:18 , agazir ha scritto: non riesco ad estrarre la resistenza perché il gommino di guarnizione non esce. Se tolgo il dado centrale la resistenza esce di più, ma non posso estrarla completamente perché la guarnizione resta in sede. - Tirare la Resistenza verso l' esterno è quello che si fa quando si installa, mediante il serraggio del dado. La staffa trasversale dietro il perno filettato fa espandere così la guarnizione che assicura tenuta idraulica e meccanica. > Perciò il procedimento per lo smontaggio va fatto all' inverso: - Si svita quasi completamente il dado, portandolo all ' inizio del perno, come fosse la testa della vite. - Si spinge su questa "testa" invece di tirare fuori. - Ora si può lavorare sulla Guarnizione che non ha più la staffa incastrata; uscendo, si porterà dietro la Resistenza. - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati